• User

    Località nel Tag Title

    Scusatemi,
    sò che per voi sarà una domanda banale ma putroppo ho bisogno di un consiglio da esperti,
    e questo dubbio me lo porto avanti da un pò di tempo.

    Ho iniziato a leggere libri sul SEO di cui uno è SEO Power e l'altro è SEO di Davide Vasta da cui stò imparando molte cose utili,
    ma questa cosa della località nel titolo non riesco a capirla a fondo.

    Magari è anche una cosa di poco conto ma voglio sciogliere questo mio dubbio.

    Per esempo, nel Title di una discoteca in Toscana, mettereste o no la keyword Toscana?
    Faccio un esempio con nome di fantasia:** Discoteca | Labax - Toscana**

    E più in generale quando è meglio mettere la regione o la città nel Title?


  • Admin

    Ciao blackflower,

    non è una questione di metterla o non metterla.
    Dipende di cosa parla la tua pagina e come vuoi orientarla.

    Se ti interessano gli aspetti locali allora potrebbe essere importante metterla altrimenti no.

    Di cosa parli esattamente all'interno della pagina in questione?
    Il titolo deve essere sempre relativo all'argomento della pagina quindi non c'è una regola generale, ma solo da valutare di volta in volta.


  • User

    Quindi nell'index di sito di una discoteca, che non ha una valenza prettamente locale,
    perchè possono venire da tutta Italia a visitare i locale,
    è meglio non mettere la regione.

    Ho capito bene?


  • Admin

    blackflower dipende da cosa cercano gli utenti realmente.

    Fai un'analisi dei termini attinenti alle varie discoteche e magari scopri che cercano cose in particolare così puoi orientare i tuoi contenuti agli interessi della potenziale utenza.

    Poi bisogna capire anche cosa vuoi ottenere dal tuo sito. Se è il sito della Discoteca potrebbe non essere necessario inserirlo ad esempio perché immagino che comunque i dati della località siano all'interno della pagina e soprattutto che avrai una pagina su Google Place collegata al sito in questione oltre ad un po' di markup strutturato per geolocalizzarla.