• Super User

    Software per gestione magazzino da collegare a wordpress

    Salve a tutti

    sapete se esiste un software per gestire un negozio per il carico e scarico della merce che possa essere integrato automaticamente anche da un plugin?

    Mi spiego:
    Il negozio ha 10 paia di scarpe da vendere, ne vende 1 dal negozio e quando spara il codice sul pc in automatico scala di 1 la quantità online.

    Stessa cosa anche se il cliente acquista online, in automatico dovrebbe cancellare il paio di scarpe dal magazzino.

    Conoscete qualcosa che faccia ciò? (sia software che plugin)

    Grazie


  • User Attivo

    ti do un'idea stupida che io utilizzo ma non in wordpress magari ti apre le idee su una possibile soluzione...

    ho una pagina sul sito (sviluppato in asp) creata in maniera specifica che mi riporta la situazione iscritti ad un congresso (nel tuo caso giacenze del prodotto o vendite effettuate, quindi in buona sostanza dovresti cercare di avere una pagina aggiornata con la situazione vendite), in excel dal menù dati utilizzo il comando carica dati esterni da web ed inserisco l'indirizzo della pagina, seleziono con una spunta la tabella che voglio importare e nelle opzioni gli dico di aggiornare i dati ogni tot minuti...e voilà ho la situazione in tempo reale delle iscrizioni man mano che avvengono...una figata in alternativa avrei dovuto fare da excel una query sul database per estrarre i dati, non proprio una passeggiata...

    quindi dovresti cercare un plugin che oltre a gestirti le vendite te le estragga in una pagina, oppure crearti una pagina con una query sui dati...woocommerce non mi pare lo faccia o quanto meno bisognerebbe vedere se esiste un plugin aggiuntivo per questo scopo (ne esistono centinaia qualcosa magari si trova)...

    ...è solo uno spunto nulla più...


  • Super User

    ciao, beh, asp non è proprio il mio campo, preferivo farlo in wordpress usando woocommerce.

    Siamo anche giunti ad un'altra conclusione:
    Invece di prendere un programma di gestione, faremo fare tutta la gestione tramite il sito, dovrei solo capire se con la pistola laser, una volta scaricato un prodotto venduto nel negozio fisico, posso dire a woocommerce che è stato venduto e quindi deve aggiornare il magazzino.

    Sai se qualcosa del genere puo' funzionare e se esiste?
    In definitiva: una pistola laser (quella per i codici a barre) che una volta sparata simula l'acquisto sul sito in modo da scaricare il magazzino e le disponibilità dal sito...


  • User Attivo

    che tu ottenga la pagina dettaglio in asp o php o te la generi woocommerche il mio suggerimento era su come gestirla in locale con excel...

    sul discorso pistola laser non so dirti, non so come si interfaccino, anche quin butto lì un'idea, se la pistola laser generasse un file di testo con l'esito della lettura, in ambiente wordpress (o meglio in php) ti basterebbe leggere il file di testo per poi gestirli...più agevole il contrario ovvero generare un barcode da appiccicare su un ordine cartaceo o su un prodotto vedi ad es hxxps://blog.hostingperte.it/i-migliori-plug-in-woocommerce-per-la-creazione-e-gestione-di-codici-a-barre/


  • Super User

    il problema è far usare il file excel al proprietario del negozio.
    Già mi ha detto che vuole una cose veloce, senza dover aprire file esterni, ricaricarli, modificarli ecc.

    Avevo pensato a questa cosa della pistola per i codici a barre in modo che la sua unica azione sarebbe quella di sparare un codice e generare la vendita.

    Ora do uno sguardo al link che mi hai girato, ti ringrazio.

    Se qualcuno dovesse avere qualche altra idea sarò ben lieto di leggerla 😉