Connect.gt

Condividiamo idee e conoscenza dal 2003...
...dopo 17 anni una Nuova Storia è nata
Scopri di più

LP o Link Popularity

E' il livello di popolarità di un sito web dato dai link in entrata

Rappresenta il numero totale di pagine nei motori di ricerca che contengono un collegamento ad un determinato sito web, compreso le pagine dello stesso sito. L'insieme quindi delle pagine che lincano un sito.


La verifica numerica e qualitativa dei link in entrata è uno dei migliori sistemi per testare con consapevolezza la visibilità e popolarità di un sito Web.

In due parole, la Link Popularity si riferisce al numero totale di collegamenti o "di voti" che un Search Engine ha trovato per un sito Web.


Un'analisi della LP del proprio sito consente di conoscere il volume e la qualità delle pagine che si collegano a voi.

Consente inolte una valida valutazione sui siti che possono portare traffico. Quando è possibile conoscere chi sta lincando il vostro sito e che pagine linca, si può ben comprendere quali aree del vostro luogo sono meglio performanti.

Esistono tools progettati per testare la LP al fine di consentire a Web Master e SEO di scoprire chi sta collegandosi al loro sito, ma anche per realizzare rapporti benchmarking utili per rilevare rapidamente i punti di forza di un sito rispetto ai competitori in linea.


--Andrez 10:31, Ago 15, 2007 (CEST)


  • Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 8 lug 2009 alle 01:24.
  • Questa pagina è stata letta 8 139 volte.