• User

    Adwords a 8,28 per click!!??

    Ciao a tutti,
    fino a 40 giorni fa avevo un florido afflusso sul mio sito
    grazie ad Adwords, mantenendomi sui 0,10 per click.
    Poi è tutto annullato e sono a 4,14 o 8,28, che per me sono proibitivi.
    Ho letto tutti i suggerimenti sulla qualità del sito,
    ma onestamente più di aggiungere dei contenuti non so cosa fare.
    Qualche consiglio per favore??
    Il mio sito è www.europrinters.it.
    All'inizio ho pensato a dei concorrenti milionari......
    Raffaella


  • Community Manager

    Ciao Raffaella,

    non ho ben capito, potresti riformulare la domanda?


  • User Attivo

    Ho sentito già di questo problema...se ne parlava tempo fa su un forum american...non lo ritrovo però:? e mi sembra di aver letto lo stesso appello di raffaella sull'ng di google adwords

    Le kws sospese con richieste per la riattivazioine a 4,14 e 8,28? sono sparse qua e la per il web e onestamente se diffuso come sembra dovrebbe essere un problema di google...


  • Community Manager

    A ho capito ora....colpa mia 🙂

    Avete provato mai a contattare l'assistenza?


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    A ho capito ora....colpa mia 🙂

    Avete provato mai a contattare l'assistenza?

    A me è successo diversi mesi fa...4 per l'esattezza, e su un solo sito.
    Una volta contattata l'assistenza dissero prima che era un problema di punteggio di qualità. Poi dopo avergli fatto notare che compravamo la key "pluto col cappello rosso" con l'annuncio "Vuoi vedere pluto col cappello rosso?" che rimandava esattamente ad una pagina dove si parlava di pluto col cappello rosso mi hanno riattivato le keywords con i valori precedenti, con i quali oltretutto raggiungevo CTR abbastanza alti (7-15%)

    Sull'NG è intervenuto anche qualcuno di Google ma vedo che qualcuno ha ancora problemi...


  • Community Manager

    Si vede che l'algoritmo non è del tutto perfetto ancora 🙂


  • User Attivo

    Anche io riscontro da qualche tempo questo problema.

    Ho provato a verificare tramite ricerca ma ho constatato che malgrado chieda quelle cifre proibitive non appaiono sponsor.

    Non ho ancora avuto modo di chiedere all'assistenza.

    Mi vengono in mente però due spiegazioni, ovviamente da dimostrare:

    1. che alcune parole chiave non siano più acquistabili per vari motivi, primo tra tutti marchi registrati et simili

    2. che come dice Giorgio sia un bug di Adword

    Propenderei per la seconda spiegazione, forse è ora che contattiamo l'assistenza ;o)


  • Community Manager

    Si contattatela, perchè la cosa è interessante, specialmente quando non ci sono sponsor.

    Se non ci sono sponsor e vi permettono di mettere il minimo a 0,05, voi potete alzarlo anche a 4-5€, ma essendo soli e senza bug, sempre 0,05 pagherete per un click.

    Però, per apparire nei risultati sponsor, quelli in alto non a destra, c'è una formuletta che fa.

    % di Click X Bid Massimo = 5

    Quando supera 5 e fate più di 1000 impression nelle SERP, andate in quelli sponsor.

    Attenzione, i dati sono generali, Fuffisima mi diceva che dipende da molti fattori, ma possiamo sintetizzare che:

    se la vostra chiave non mostra annunci adwords dei concorrenti e fate più di 1000 impression, alzate il bid 🙂

    Ovviamente state li a controllare che non ci sia quel "presunto bug" o che non entri qualche concorrente 😄

    Giorgio 😉


  • User Attivo

    Ciao Raffaella, quando il bid minimo richiesto è stato innalzato, hai provato a seguire le istruzioni alzandolo sulle chiavi inattive o hai lasciato perdere a priori?
    Non è detto infatti che il bid massimo richiesto corrisponda al bid effettivamente pagato dall'inserzionista, potresti fare una prova di qualche ora (va bene essere amanti del rischio, ma kamikaze meglio di no) alzando i bid ai livelli minimi richiesti e verificare cosa succede.

    In ogni caso sarebbero da valutare altri parametri come:

    • la pertinenza tra le parole chiave inserite nel gruppo incriminato
    • il copy dell'annuncio
    • la url di destinazione precisa
    • il passaggio dello spider AdWords (AdsBot)
      e molti altri.

    Ti segnalo una discussione che potrebbe esserti utile per approfondire questo argomento http://www.giorgiotave.it/forum/adsense-adwords-ed-altri-programmi-di-affiliazione/11508-esperimento-adwords.html