• Super User

    Pagamenti adsense : informazioni sui bonifici

    Vorrei chiedere in quanto tempo ricevete i bonifici di AdSense?
    Mi spiego : il mese scorso i pagamenti erano partiti il giorno 25 marzo e il 2 di aprile avevo già l'accredito.
    Questo mese sono partiti il 27 aprile e oggi (pur considerando il primo maggio festivo) 5 maggio ancora nessun accredito.
    Pare che in pratica la mia banca impieghi ben 7 giorni lavorativi per accreditare il bonifico.
    E' una cosa che succede solo a me o capita anche ad altri?
    La Banca mi dice che dipende dalla valuta di accredito dell'ordinante.
    A voi come va?


  • Moderatore

    Devi appunto controllare la data della valuta. In pratica puoi vedere i soldi fra 2-3 giorni, ma se la data della valuta è di 5 giorni fa, è come se li avessi ricevuti già ad allora. Spero di essermi spiegato bene.
    Una volta visto questo c'è da vedere la data dell'ordine di pagamento, perché le banche sono obbligate a rispettare un tempo massimo. Dubito che lo superino, però in genere se lo prendono tutto 🙂


  • Super User

    Già, il fatto è che AdSense nella cronologia pagamento non indica la data della valuta!
    E che la mia banca sul conto on-line si guarda bene di indicare questa data.
    Si, lo so che le banche se li prendono tutti i giorni : quello che non mi spiegavo è perchè il mese scorso l'accredito è avvenuto il giorno 2, mentre questo mese al 5 niente ancora. Questo mi fa pensare che la data di valuta per la mia banca sia quella del giorno in cui Citybank gli rende disponibile i fondi, altrimenti sembrerebbe che AdSense il mese scorso abbia indicato il 2 come valuta e questo mese ...boh ...non so il 6 o successivi.
    Cosa che mi sembra improbabile.
    Insomma siamo alle solite del nostro "eccellente" sistema bancario! :arrabbiato:


  • User Attivo

    @bluwebmaster said:

    Già, il fatto è che AdSense nella cronologia pagamento non indica la data della valuta!
    E che la mia banca sul conto on-line si guarda bene di indicare questa data.

    Sicuro?
    Sicuro sicuro?
    Sicuro sicuro sicuro?
    Non ho mai visto una banca che non indichi la data valuta sugli e/c... :mmm:

    Comunque, se ci sono problemi su un bonifico, di solito la colpa è della banca destinataria... raramente la colpa è della banca che lo emette.

    Per tre giorni di ritardo non mi preoccuperei... si rientra ancora (purtroppo) nell'alea che contraddistingue il primitivo sistema bancario.


  • Super User

    Si, anche se per la verità parlavo della lista movimenti online!
    Il problema è che è un C/C delle poste!
    Pensa che in precedenza , quando versavo un assegno in dollari questo non veniva nemmeno mostrato nel saldo contabile al momento del versamento e non c'era mai verso di sapere con esattezza il giorno in cui veniva accreditato che era un vero terno a lotto.
    Il periodo di accredito non era mai inferiore ai 40 giorni solari, spesso diventavano 50!!!!
    Stranamente negli utlimi 3 mesi, (ho da 8 mesi il trasferimento elettronico di fondi), ho notato che il tempo di accredito si è allungato : si vede che alle poste gli "elettroni" fanno un giro più lungo.:fumato:


  • User Attivo

    @bluwebmaster said:

    Il problema è che è un C/C delle poste!

    Non vale!!!! Tu nel post avevi parlato di una "banca"... e le poste non sono una banca (anche se vorrebbero...) :eheh:


  • User Attivo

    La mia Banca è differente...:D


  • @bluwebmaster said:

    Si, anche se per la verità parlavo della lista movimenti online!
    Il problema è che è un C/C delle poste!

    e allora che domande ti fai, lo dovresti sapere che su BancoPosta il bonifico lo consegna il postino 😉

    Scherzi a parte porta pazienza, di solito compare entro i primi 7 giorni del mese (sono anch'io correntista postale)


  • Super User

    Veramente più che domande era un piagnisteo:fumato:
    Lo so che poi trascorsi i fatidici 7 giorni lavorativi il bonifico viene accreditato (ogni mese è così): volevo solo essere confortato nell'avere conferma che le banche normali per i bonifici internazionali danno la disponibilità in 5 giorni lavorativi.:x