• User

    Dubbi adsense

    Salve non ho mai ricevuto un pagamento da adsense perchè il mio sito non era molto importante quindi anche se i banner erano presenti io li lasciavo stare ma non controllavo i click ecc... qualche giorno fa visto che il sito era cresciuto un bel pò sono andato a controllare l'account adsense e con mio stupore vedo che potrei ricevere il pagamento, dico potrei perchè non ci ho capito gran che.

    Allora il giorno 15 di questo mese il saldo corrente non era sufficente per poter ricevere il pagamento ovvero 70? , il giorno 16 di questo mese il saldo raggiunge i 71 o 72 ? non ricordo esattamente... ora quando più o meno dovrei ricevere il mio pagamento ?
    Premetto che ho inserito già tutto dati fiscali , pin ecc... devo fare altro per abilitare il pagamento ?


  • User

    Ciao. Allora, se hai qualcosa in sospeso, ti dovrebbe comparire un messaggio evidenziato in giallo che ti dice cosa fare per sbloccare il pagamento. Se non ti compare nulla, allora vuol dire che sei pronto a ricevere il pagamento alla fine del mese che ti arriverà con la modalità prevista (assegno o bonifico internazionale).


  • User

    Ok un altra cosa, ho notato alcuni siti con gli annunci di google con dei messaggi all'interno del sito stesso oppure dei piccoli popup che si aprivano con scritto dentro cose simili a "support us by clicking ads" alcuni in italiano ecc... il regolamento di adsense se non sbaglio dice che è vietato forzare i click da parte degli utenti con frasi tipo click il banner e io ti do questo... ma messaggi tipo quelli che ho trovato io sono "leciti" ?


  • User

    Ciao BlackSoul, se ben ricordo il primo pagamento dovresti riceverlo verso la fine del mese, è indispensabile raggiungere la sogli di $100. Di default ti inviano un assegno, a meno che tu non voglia optare per altre modalità di pagamento, ad esempio bonifico bancario. Spero di esserti stato utile.