• User

    Richiesta informazioni AdSense per mio sito

    Salve a tutti,
    dopo essermi presentato sono di fatto "pronto" per mettere a chiare lettere i miei dubbi.
    Anzitutto, vi dico che ho letto moltissimo sia tramite voi che dal sito AlVerde e siete stati di un aiuto incredibile...ora però dovrei passare ai fatti.

    Scrivo e curo molti articoli di videogames, sia a livello di recensioni che di speciali, ed ho pensato (a dire il vero l'idea l'ho avuta da sempre) di creare un sito tutto mio, riportando i miei articoli anche non solamente di carattere video ludico (anche se dovrebbe essere poi l'argomento primario).
    Siccome creare un sito appoggiandosi ad Altervista in modo gratuito non mi conviene affatto visto le ridicole (ma più che giuste) restrizioni, mi appoggerò a Netsons, e giacchè devo fare la spesa di un dominio di secondo livello e considerando che aprendo oggi un sito alla fine piano piano potrà essere usato anche per cose originariamente non previste (ho addirittura pensato di gestirci un fantacalcio), ho pensato di voler inserire la classica pubblicità degli annunci google quantomeno per far rientrare la spesa dell'hosting.

    Ora, avrei un paio di domande e per maggior chiarezza ve le espongo in ordine:

    1. anzitutto ho visitato tantissimi siti e ho visto tutte le pubblicità, ma Adsense Google e Annunci Google sono praticamente la stessa cosa o due iscrizioni separate?

    2. le pubblicità di carattere video ludico offrono buoni spunti?

    3. avrei anche l'idea di scrivere articoli di calcio, ma ho letto tra le mie ricerche che Adsense non vuole gioco d'azzardo... Ma se eventualmente siti come Bet365, BetClic e company accettassero di farmi inserire i loro banner, sarei a rischio ban da Adsense, pur essendo siti regolari? Conviene chiedere ad Adsense oppure la vostra risposta sarà certa?

    4. ho letto tra i consigli utili per posizionare gli Adsense di evitare i banner ma mettere i link...ecco, non essendo ancora registrato per gli Adsense non capisco...se ad esempio sto parlando di, mmh, Call of duty, devo metterci un link "potete acquistarlo da QUI" linkando a uno sponsor oppure esistono proprio Adsense di link "prefabbricati"? Da quanto ho letto il rapporto di affiliazione prevedete i benefici CLICCANDO TRAMITE BANNER OFFERTO, e non LINKANDO IL SITO

    5. allacciandomi al 4, se ho un accordo di pubblicità col sito CAIO, devo utilizzare per forza il banner che mi viene dato da Caio oppure posso anche piazzare un link scritto "...e se volete ulteriori info andate su caio.it" (inteso come link attivo che non posso scrivere) per mantenere l'accordo pubblicitario?

    Grazie 🙂


  • User

    Vorrei anche un consiglio sul nome da dare al sito, avevo pensato a qualcosa tipo "la mia voce nel web" o "voce fuori dal coro", ecc, ma vorrei un nome più accattivante, magari inglese.

    PS: scusate se si sono ripetuti i tag nel primo post, ma la navigazione ieri sera era incredibilmente lenta.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao NewWP e benvenuto nel Forum. 🙂

    Ho ricollocato la discussione in un'area più consona, dove gli esperti di AdSense sapranno darti consigli qualificati.

    Per quel che invece riguarda la seconda domanda (quella sul titolo del sito, per intenderci), forse ti conviene riproporla in un'altra area della nostra bacheca: puoi prendere in considerazione le seguenti zone:

    ? "Title e Description" (qui, se vuoi consigli su come ottimizzare il titolo per il posizionamento)

    ? "Domini" (qui, per un parere più orientato al marketing e alla spendibilità del tuo titolo)

    ? "Amministratori di blog" (qui, per consigli più legati alla forma-blog di condivisione dei tuoi contenuti)

    ? "Consigli ed aiuti per il sito" (qui, per un parere di carattere generale)

    In bocca al lupo per il tuo progetto e buon proseguimento; ora non ti resta che attendere fiducioso le risposte sul tema AdSense da parte dei nostri esperti. 🙂

    :ciauz:


  • User

    Ciao, effettivamente essendo un mondo abbastanza sconosciuto per me non so come muovermi neanche nel forum.

    Per quanto riguarda il nome ho risolto, essendo una cosa tutta sperimentale, mi oriento verso un nome soggettivo e non qualcosa di generale, d'altronde dovrò usarlo come blog 🙂
    Se poi nascono altri progetti, sarà per un altro dominio 😄