![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jul 2010
|
Adsense per i cellulari
Ho aspettato sinora per dedicarmi a questo aspetto.
Ora chiedo: occorrono particolari requisiti per inserire il codice adsense per cellulari nelle pagine? Leggo che Quote:
Posso inserire una sola di questo tipo di pubblicità (cellulari) ma insieme alle altre per le pagine normali (PC)? Non mi è chiaro. ![]() | |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2010
|
Ciao,
dai vostri post non è chiaro cosa non sia chiaro. Le pubblicità per cellulari non sono pubblicità che parlano di cellulari, ma pubblicità da inserire su pagine realizzate per essere ben digerite dai browser dei cellulari. I cellulari hanno un mini schermo quindi anche le pagine devono essere mini, almeno in larghezza. La pubblicità sarà probabilmente visibile a tutto schermo e più di una, fortunatamente per il navigatore, non è consentita. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Sì, esatto siamo in alto mare.
Se le pagine per telefonini non supportano il javascript, cosa vera, come fai a mettere il codice adsense normale in tale pagina, visto che tale codice è in javascript? Le risposte ai tuoi questi te la dà comunque il supporto di adsense: "Per utilizzare AdSense Mobile per i contenuti è necessario disporre di una pagina web per cellulari. Se il codice degli annunci AdSense Mobile per i contenuti viene inserito in una pagina web standard gli annunci non vengono visualizzati." Nella stessa pagina trovi le risposte anche al tuo secondo quesito: "Se non hai ancora creato un sito web per cellulari (e, in caso di dubbio, è probabile) puoi configurarlo riscrivendo quello standard con un linguaggio di marcatura come XHTML, WML o CHTM..." "Il sito web per cellulari deve poi essere sviluppato con un linguaggio di scripting lato server, come PHP o ASP..." e questa ultima cosa perché a differenza del codice normale, il codice per cullulari (per tutti i cellulari non per gli iPod) viene fornito in php |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2010
|
Ti sbagli, gli smartphone supportano javascript
Il mio sito è fatto con wordpress e sugli iphone o ipod touch lo visualizzo. Quindi li posso metterlo? Non mi hai risposto in merito alla integrazione con altri banner adsense e a quella frase riportato da me nel primo messaggio. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Rileggi il mio ultimo post e trovi già la risposta.
- Pagina web per cellulari (1 solo banner, e questo lo dici anche tu) - Pagina web non apposita per cellulari (non puoi mettere i banner per cellulari) Se poi fai una pagina per cellulari (vera) e metti il codice javascript, fatti tuoi. Il codice javascript e gli annunci adsense li vedranno solo gli smartphone. Gli smartphone, come dice il nome, sono più intelligenti dei soli phone e conoscono il javascript e navigano anche le pagine normali (quella tua probabilmente, che hai navigato). Se si parla invece di pagine per telefonino (pagine vere per telefonino), non lo supportano, ed infatti il codice viene fornito con script lato server (come ho appunto specificato nel post, indicando che è il codice per i cellulari non solo per gli iPod). |
|
|
|