• Super User

    Webinar sul regolamento AdSense

    Mi sono perso il Webinar del 7 Giugno 2011 sul Regolamento AdSense.

    Qualcuno sa dove posso trovarlo per vederne la "replica" ?
    Grazie


  • User Attivo

    Avevano detto che ci avrebbero comunicato il link alla registrazione ma non ho visto più niente.
    Comunque, una grandissima delusione. Mai visto un webinar così inutile.

    Sembrava rivolto a chi non ha mai letto il regolamento.
    Una zoppicante lettura di slides che non facevano altro che ripetere banalità... (per chi il regolamento lo ha già letto :wink3:).
    Forse un po' di luce c'è stata su quelli che sono considerati contenuti per adulti e su come fare ricosrso.

    Trisitissimo il momento delle domande e risposte.
    Le domande venivano scelte tra quelle "ritenute più utili"... ad esempio... "il poker è da considerare gioco d'azzardo?" Ma va a ...!
    Alle domande più interessanti rispondevano leggendo quello che già si trova sulla guida in rete, ad altre rispondevano fischi per fiaschi.

    Ripeto: un audiolibro destinato a quelli troppo stanchi per leggersi il regolamento da soli. Una pena.

    Sconsilgiato.


  • Super User

    Insomma a quanto ho capito non mi sono perso nulla. :fumato:


  • Super User

    Ciao Bluc,

    non ho potuto neanche io vedere il webinar.
    Sai se hanno risposto alla domanda sul copyright delle copertine dei libri in caso di affiliazioni ? O sul copyrighr dei prodotti con il marchio nel caso di recensioni?


  • User Attivo

    Si, hanno detto che bisogna chiedere il permesso al detentore dei diritti.

    Resta il dubbio su cosa scateni la reazione di google: una protesta del detentore dei diritti o sempllicemnte uno viene bannato ma se ha il permesso può chiedere la riammissione tramite il ricorso? Un modo come un altro per lasciare tutto nel dubbio come al solito.

    Quello sul copyright relativo a locandine e copertine di libri è stato, insieme a quello sui contenuti per adulti, uno dei punti più "chiari" del webinar che però, come prevedibile, non ha tolto nessuno dei dubbi che ha chi conosce già il regolamento.
    In generale, risposte evasive a domanda chiarissime come la compatibilità tra affiliazioni diverse e mai nessuna risposta concreta.


  • Super User

    In effetti vuol dire che se io ho un'affiliazione diretta con un negozio che vende libri dovrei contattare direttamente ogni singolo autore di ogni libro per chiedere il permesso?

    Mi viene da sorridere, non so che dire!

    Oppure devo continuare a fare recensioni senza immagini per non avere problemi insomma.

    Povera me!


  • User Attivo

    Le autorizzazioni, più che agli autori, credo siano da chiedere agli editori, sia che si tratti di libri, film o musica.
    È comunque un lavoro sproporzionato rispetto a quelli che possoneo essere gli obiettivi e le esigenze di un sito.

    A meno di arrivare ad un accordo con ogni editore "una volta per tutte" per la pubblicazione di un'immagine minuscola ad uso descrittivo del loro prodotto.

    Resta il dubbio adsense: una volta che uno ha tutte le autorizzazioni come fa google a saperlo?