• User Newbie

    Problemone con Adsense Risolvibile solo da gente espertissima !!!! AIUTO

    Salve a Tutti Sono nuovo nel forum, mi sono iscritto proprio perchè ho sentito dire che se le cose non le sanno qui allora non le sa nessuno...

    Ho un bel rompicapo da risolvere, qualche anno fa ho aperto un blog sulla tecnologia, riuscivo a seguirlo abbastanza bene da solo, è cresciuto molto e adesso è abbastanza seguito.
    Purtroppo 5/6 mesi fa ho trovato un nuovo lavoro molto più impegnativo del precedente e ad oggi non riesco più ad aggiornare i contenuti del mio sito con costanza come un tempo.

    Per non abbandonare del tutto il blog ho dato la possibilità a 6 amici di inserire il proprio codice adsense nel sito e monetizzare i contenuti dagli articoli che scrivevano lasciandogli il 90 % del ricavato, con un piccolo codice che cambia i banner in base al numero di visite ricevute.

    Ora i primi 5 mesi tutto ok, però 2 settimane fa adsense mi ha bloccato la visualizzazione dei banner per una violazione a livello sito che non posso risolvere io personalmente perchè la notifica è arrivata sull'account di uno dei 6 collaboratori che attualmente neanche scrive neanche più per me, quindi mi ritrovo il sito bloccato senza poter mandare il ricorso. Come faccio a dire a adsense che il sito è il mio e posso soltanto io modificare la struttura e il layout grafico e non farla arrivare ai miei amici? Perfavore non so veramente da chi farmi aiutare, non ho un consulente adsense personale perchè guadagno cifre modeste, magari qualcuno di voi che lo ha può girare questa domanda per me? Sono disposto anche a pagare per la risoluzione di questo problema, sento di aver buttato via 2 anni di lavoro e è TERRIBILE...


  • User Attivo

    Hai già provato a scrivere all'assistenza AdSense?


  • User Newbie

    Si ho provato, mi mandano solo mail aitomatiche e alle ultime 3 neanche han risposto


  • User Attivo

    Cosa consigliano nelle mail automatiche?


  • User Newbie

    Mi dicono devi fare la segnalazione dall'account collegato al sito, (grazie al cavolo)


  • User Attivo

    Accidenti, è davvero un problema se non riesci più a contattare il ragazzo che ha ricevuto la segnalazione.

    Non so se sia l'unica strada, ma è la sola che mi viene in mente: al tuo posto credo che cambierei dominio, spostando tutto con redirect 301 ed indicazione del trasferimento dai webmaster tool.

    Se c'è stato un ban a livello di dominio questo dovrebbe permetterti di aggirare l'ostacolo.

    Rimaniamo a disposizione se vuoi spiegarci meglio in cosa consiste la violazione, perchè ovviamente quella va risolta a prescindere se ancora non l'avessi fatto (e va ovviamente fatto PRIMA di cambiare dominio).