![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Rovigo
|
Dicembre mese record
Ciao guardando un po' le statistiche di dicembre mi sono accorto di aver avuto incassi record con adsense nonostante un numero basso di impression e questo grazie al pay per impession.
Grazie ai rapporti avanzati mi sono accorto che un banner 468*60 pagava più di 2 dollarini per 1000 impression risultato: guadagni record. A gennaio quel bel bannerino è sparito ed i guadagni si sono ristabilizzati, ieri con più del triplo di click della media di dicembre e con il doppio di impression ho guadagnato uguale. Credo che i pay per impression siano molto utili per aumentare i ricavi dei siti con ctr basso anche perchè, personalmente, ritengo che la soglia minima per essere soddisfatti di adsense sia proprio di 2$ per 1000 impression. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
|
Mah ... non saprei .... tutto dipende dal Quality Score del sito, dal mercato di riferimento, dal traffico (e da altre variabili) ... L'entità del guadagni che a te può sembrare buona, per altri può risultare troppo bassa... invece. Ci sono soggetti che guadagnano centinania di $ al giorno e molti altri (i più) che a mala pena realizzano 1 $.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2006
|
Interessante!!! (io pensavo che si veniva pagati solo a click)
come faccio a farmi pagare anche x impression? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Oct 2006
|
Personalmente non traggo grandi profitti dal pay per impression, ottengo molto di più dai click anche se comunque i valori di gennaio sono ancora più bassi. Cosa ve ne pare di un $0,06 come PPC?
Grazie a diverse ottimizzazioni sono riuscito ad aumentare i click del 50% ma con un CPC così basso i guadagni non sono esplosi. Vorrei invece sapere cos'è il Quality Score, c'è un modo per conoscere quello del proprio sito, per modificarlo? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2007
|
c'è un po' di confusione ... Il Quality score non è del tuo sito, ma del sito dell'inserzionista.
Sarebe una mossa per lottare contro inserzionisti con siti di bassa qualità (ad esempio, MFA o arbitrage) In pratica se l'inserzionista ha un QS scadente le keyword che riusciva a comprare a $0.05 gli costano di più (e allora in teoria guadagneresti di più) o addirittura non riesce più a comprarle (e allora in teoria potresti anche guadagnare di meno, dato che ci sono meno iserzionisti) |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
Ubicazione: Rome
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2007
|
MFA, Made for Adsense
sito fatto solo per Adsense, in particolare siti con contenuti delle pagine tanto scadenti che quando l'utente è nelle loro pagine molto probabilmente clicca sugli annunci, dato che sono la cosa più interessante di tutta la pagina. il loro problema è solo come avere traffico, e lo fanno: 1) facendo arbitrage 2) facendo automaticamente copia e incolla di frammenti di pagine altrui, creando siti di decine di migliaia di pagine ma senza contenuti nuovi (scraper) |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Colgo l'occasione... ma in che modo posso passare al pay per impressions in adsense?!? Visualizzo box immagini e non testuali? attendo risp. saluti Federico | |
|
|
|