• User Attivo

    Criteri di Monitoraggio

    Ciao a tutti

    Scusatemi se forse faccio una domanda un pò stupida, ma è da poco che uso Adsense.
    E' qualche mese che uso gli annunci di Adsense, e non mi ero soffermata mai sui Criteri di monitoraggio; ora sono un paio di giorni che me li stavo studiando per benino e mi sono resa conto che invece mi sembrano fondamentali, anche perchè i publisher senza un minimo di descrizione e informazioni, non so come facevano prima a voler mettere annunci da me.

    Comunque, la mia domanda è: Siccome fin'ora i miei guadagni sono stati bassissimi, pensate che ora con il settare i vari Criteri, la situazione migliori?
    Anche voi li ritenete cosi importanti per ottenere buon risultati?

    Grazie e saluti a tutti!


  • User Attivo

    Ciao, cito il Centro assistenza clienti AdSense:

    "I criteri di monitoraggio consentono di visualizzare un rapporto dettagliato sulle prestazioni di pagine e insiemi di annunci specifici. L'assegnazione di un criterio di monitoraggio a una combinazione di pagine o a un insieme di annunci consente di monitorare la prestazione di un leader board rispetto a un banner, oppure a confrontare le pagine sulle moto rispetto a quelle sulle automobili. È persino possibile creare un criterio di monitoraggio per monitorare ogni singolo dominio e conoscere la provenienza dei clic. I criteri di monitoraggio possono essere utilizzati per monitorare la prestazione e i ricavi ma non incidono sui guadagni né sul targeting degli annunci."

    Per ulteriori info: https://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=9868&hl=it


  • Super User

    Ciao Vane85, Ciao Introw, benvenuto sul forum Gt :ciauz:

    Ritengo che Introw abbia già dato una valida risposta alla tua domanda Vane:

    @introw said:

    "I criteri di monitoraggio possono essere utilizzati per monitorare la prestazione e i ricavi ma **non incidono sui guadagni **né sul targeting degli annunci."

    Però incoraggio decisamente l'utilizzo di questo strumento, vedrai che, almeno indirettamente, contribuirà a migliorare il tuo rapporto con adsense.

    Per quanto riguarda gli inserzionisti, il tuo sito avrà sempre (o quasi), degli annunci inerenti, a prescindere dai criteri e dalla volontà di un inserzionista.

    Se rendi pubblici i tuoi criteri, gli utenti adwords che sceglieranno di disporre i propri annunci con il targeting per sito, vedranno i tuoi criteri (se le loro parole chiave sono in relazione con quelle delle tue pagine) ed attraverso i criteri decideranno se pubblicare annunci sulle tue pagine. In sostanza è un opportunità in più per te.

    Ti segnalo inoltre questi 2 link:
    https://www.google.com/adsense/support/bin/topic.py?topic=152&sourceid=aso&subid=ww-ww-et-asui&medium=link
    e il blog ufficiale di adsense:
    http://it-adsense.blogspot.com/