![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Gli annunci adsense vengono influenzati dal navigatore
Ragazzi,
avete materiale dove parla dell'influenza che ha la provenienza dell'utente sulla visualizzazione dell'annuncio Adsense? | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Re: Gli annunci adsense vengono influenzati dal navigatore
Quote:
Provate ad entrare tramite google a quella pagina, facendo una ricerca dove apparire, gli annunci cambiano. Voi direte che cambiano sempre, ma aggiornando le due pagine restano sempre gli stessi... | ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Oct 2005
Ubicazione: roma
|
non l'ho mai controllato ma ho sempre avuto la sensazione che il referrer sia una variabile usata da google adsense per mostrare gli annunci. Tale sensazione mi è venuta controllando le statistiche generate da asRep (quindi sensazione non proprio aleatoria). In particolare mostrando pagina in cui è avvenuto il click, l'url clickata e ... il referrer. Effetivamente si nota una relazione tra keywords di ricerca e url clickata. Ma il mio sito ha numeri troppo bassi per giustificare perfino uno studio a riguardo, quindi mi limito alla sensazione.
![]() ------aggiunto succesivamente------- Managgia a te GT, io devo lavorare e non rispondere alle tue punzecchiature per quanto riguarda l'influenza dei referrer beccatevi questo: CPM_ based on Referrals ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: Milano
|
70.000 impression al giorno, ma non ho osservato nessun legame tra REFERRER e annunci, semmai sempre gli stessi.
Riguardo al grafico in questione, magari da MSN arrivano utenti dirottati direttamente da IE (vedi pagina non trovata) per cui poco interessati al sito specifico e piu' propensi a una navigazione casuale... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2005
|
Bhe a me sembra nella logica della targetizzazione di un annuncio fare analisi di questo tipo quindi non ci vedo niente di strano, mi sembra naturale una valutazione sul refer, sulla ricerca effettuata o quant'altro.
E' come il discorso dell'account google eccetera, più cose sa google sull'utente più è facile far cliccare pubblicità targhettizzata. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Quote:
| ||
|
|
||
|
|
|
| Tags: annunci, influenzati, navigatore, vengono |
| Strumenti di discussione | |
|
|