• User

    Aumento anormale di impressioni

    Ciao,

    oggi guardando le mie statistiche ho notato per una pagina web (una sola) un aumento enorme delle impressioni. Ho pochissime visite da quel sito, con normalmente tra le 80 e le 150 impressioni. Oggi ne ho avute più di mille con le stesse visite di sempre!
    Il numero di clic è rimasto comunque invariato.
    È successo a qualcun altro???

    Grazie:)


  • ModSenior

    Ciao arrivederci,

    immagino che ti riferisca ad AdSense. Per il momento 2 semplici consigli:

    • Fai un controllo "di routine" sul tuo account in base ai criteri e alle URL.
    • Abilita la funzione "siti consentiti" specificando il tuo sito tra quelli abilitati

    Puo' anche darsi che quella tua pagina abbia ricevuto un buon posizionamento in SERP (magari l'hai modificata di recente?)...
    Oppure che hai avuto diversi reload di quella pagina ... le statistiche del sito dovrebbero aiutarti in questo.
    Infine, non lo escluderei a priori ma controllerei anche dai log del tuo sito web se sono passati spider o altri programmi a visitare la tua pagina.


  • User

    Grazie:)
    Si, mi riferisco ad adsense. Ho abilitato da alcuni giorni la funzione "Siti Consentiti" e da molto anche la funzione dei criteri. Infatti controllando quest'ultima, uno solo dei miei siti ha avuto lo strano aumento di impressioni (senza aumento di visite), le altre no.
    Effettivamente ho appena aggiunto una sezione inglese.
    Scusa la domanda da novellino, i log dove li vedo esattamente?


  • ModSenior

    Ciao arrivederci,

    puoi vedere i log direttamente sul server; di solito anche se adotti soluzioni hosting viene riservata una cartella ai log che puoi scaricare e guardare con calma. Oppure se usi un software di statistiche avanzato in grado di individuare anche il passaggio dei crawler ma in questo caso non ti aiuta molto perche' devi controllare esattamente quella pagina specifica.