• User

    Google Adwords sta effettuando una ricerca di mercato

    Ciao a tutti,

    venerdì pomeriggio ho ricevuto una telefonata da una società inglese che effettua ricerche di mercato che mi sottoposto un lungo questionario su google adwords. A quanto ho intuito google sta effettuando una ricerca di mercato per migliorare il servizio di adwords. Spero di aver dato utili indicazioni anche se sono poco pratico di questo strumento.

    Ciao!


  • User

    Ho ricevuto anche io la stessa telefonata e di solito non partecipo a questo tipo di "ricerche" visto che sono spesso perdite di tempo e sotto sotto c'è qualcuno che ti vuole vendere qualcosa.

    Questa volta ho detto si e sono stato circa 15 minuti a parlare di cosa va e cosa non va secondo me in ADWORDS.

    Spero di essere stato utile e di aver apportato le mie esperienze per il bene di "tutti"!!


  • ModSenior

    Ciao ragazzi grazie per il feedback.

    Sinceramente a me sembra tutto normale :-), nel senso che il sondaggio è un normale processo di marketing per migliorare un prodotto.

    Lo scorso Maggio Google aveva organizzato nella sede di Dublino un meeting -al quale non ho potuto partecipare per vari motivi- dove venivano presentate le novità di AdWords diciamo circa per i successivi 2 anni.

    Approfitto della discussione per lanciare tra gli utilizzatori di AdWords all'interno della community GT ...

    C'è una feature o una caratteristica o qualcosa di AdWords che NON hai mai usato, e non hai intenzione di usare né ora né in seguito ? E perché ?


  • User

    Ciao mister.jinx,
    mi ha fatto piacere sapere che Google vuole sapere il grado di soddisfazione dei propri clienti, è secondo me un segno di "rispetto" e di voglia di collaborare.

    Per il resto anche a me piacerebbe entrare nel mondo di "Google" per capirne meglio i segreti e un meeting realizzato da loro, mi farebbe sicuramente sentire più "parte di una grande famiglia"! (ed è anche quello che gli ho suggerito fra le note finali :wink3:)

    Sinceramente non credo di conoscere AdWords al 100% però con gli anni sto "affinando" le armi e, specialmente negli annunci, se non hai una buona e sana pratica alle spalle non capisci bene tutte le sfaccettature.

    Io credo di usare il 30% delle funzionalità, un po' per il tempo e un po' per la reale necessità. Gestisco tante piccole campagne, probabilmente ne gestissi una "importante" con un budget elevato andrei un po' più a fondo ma per ora non ne sento la necessità.

    Poi credo che in Italia ancora manchi un po' di cultura in questo campo e spesso devo fare più il venditore che non il "programmatore"!!! :giggle:

    :ciauz: