![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao gendif,
domanda un po' spinosa. Puoi chiedere una percentuale sulle conversioni tracciate con strumenti tipo analytics... ma considera che se "il venduto" ha passaggi intermedi potresti non avere il dato reale. Esempio: - ci sono clienti che accedono dal canale adwords e completano subito il processo di acquisto e sono tracciati da analytics (alcuni potrebbero non esserlo per svariati motivi); - ci sono clienti che accedono dal canale adwords ma preferiscono chiedere un contatto prima di procedere all'acquisto e potrebbero non venir tracciati (mail, moduli, telefono); - ci sono clienti che arrivano dalla campagna adwords, entrano nel sito, non comprano subito ma tornano in un secondo momento e acquistano in uno dei due modi sopra descritti. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao gendif,
non c'è bisogno di nessun escamotage. Devi semplicemente avere il business e il partner giusti. Ho contratti in essere nella modalità che dici. Ma ripeto si tratta tuttavia dal tipo di business che devi gestire. Alla fine puoi vendere AdWords in vari modi. Se il partner è giusto una modalità che propongo, altrimenti si va a fee mensile fissa, fee mensile fissa + percentuale sul budget (sopra i 20 mila/mese), a lead, a traffico.... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User Newbie
|
Concordo pienamente!! Ho avuto una pessima esperienza con il pagamento a percentuale durato 6 mesi e morale: io portavo i contatti e l'azienda svincolava smentendo la chiusura commerciale!
Preferisco di gran lunga il canone mensile e solo quando i risultati soddisfano il cliente propongo una percentuale abbassando il canone. Il concetto della percentuale sul venduto è tipico dei procacciatori di clienti "vecchio stampo". ![]() |
|
www.MarketingDiagnostico.com Ultima modifica di Anika : 03-11-11 14:33. Motivo: quote inutile |
|
|
|
|
| Tags: gestione campagne |
| Strumenti di discussione | |
|
|