• User Attivo

    Campagne AdWords: farsi pagare una percentuale sul venduto

    Buongiorno a tutti, volendo farsi pagare una percentuale sul venduto derivante dalla propria campagna, come si può superare il problema di conscere a questo dato?


  • ModSenior

    Ciao gendif,
    domanda un po' spinosa.
    Puoi chiedere una percentuale sulle conversioni tracciate con strumenti tipo analytics... ma considera che se "il venduto" ha passaggi intermedi potresti non avere il dato reale.

    Esempio:

    • ci sono clienti che accedono dal canale adwords e completano subito il processo di acquisto e sono tracciati da analytics (alcuni potrebbero non esserlo per svariati motivi);
    • ci sono clienti che accedono dal canale adwords ma preferiscono chiedere un contatto prima di procedere all'acquisto e potrebbero non venir tracciati (mail, moduli, telefono);
    • ci sono clienti che arrivano dalla campagna adwords, entrano nel sito, non comprano subito ma tornano in un secondo momento e acquistano in uno dei due modi sopra descritti.

  • User Attivo

    La mia domanda sorge dal fatto che ogni volta che leggo un annuncio di chi cerca un consulente AdWords voglia pagare una commissione sul venduto. Allora mi chiedevo se qualche consulente abbia individuato un escamotage per poter proporre questo tipo di accordo.


  • ModSenior

    Ciao gendif,

    non c'è bisogno di nessun escamotage. Devi semplicemente avere il business e il partner giusti.

    Ho contratti in essere nella modalità che dici. Ma ripeto si tratta tuttavia dal tipo di business che devi gestire.

    Alla fine puoi vendere AdWords in vari modi. Se il partner è giusto una modalità che propongo, altrimenti si va a fee mensile fissa, fee mensile fissa + percentuale sul budget (sopra i 20 mila/mese), a lead, a traffico....


  • User Newbie

    @mister.jinx said:

    [...]

    Concordo pienamente!! Ho avuto una pessima esperienza con il pagamento a percentuale durato 6 mesi e morale: io portavo i contatti e l'azienda svincolava smentendo la chiusura commerciale!
    Preferisco di gran lunga il canone mensile e solo quando i risultati soddisfano il cliente propongo una percentuale abbassando il canone.
    Il concetto della percentuale sul venduto è tipico dei procacciatori di clienti "vecchio stampo".:wink3:


  • Bannato User Newbie

    @ said:

    Deciding upon discount Initially Communion dresses will offer an easily affordable, traditional or up to date appear not having compromising exceptional quality or deluxe splendor. Savings may range from beneath 10% to a number exceeding 50% belonging to the normal price of a communion gown. Diminished price is available for fashion and fabric and also suit any price range. Plenty of exquisite options offered at a deep discount together with designer brands and Irish communion dresses together with standard and fashionable gowns. Shop early, preferably in January for a spring celebration, for the top offering of wonderful dresses at affordable prices. Acquiring price reduction 1st Communion dresses doesn't imply that particular one will have to sacrifice exquisite detailing. From embroidered appliqu?¡ì|s and embroidered flowers to pearled sequences and pearl-covered buttons, perfect detailing exists by using a price reduction obtain. Gorgeous floral and ribbon accents adorn economical dresses. Might be a communion gown, take into consideration personal parish rules. Guidelines vary and parishes may possibly request formal length attire or may well resist sleeveless dresses. In spite of the needs, price reduction dresses can fulfill the demands in divine fashion. Select the cool elegance of the formal duration gathered taffeta gown or even an adorable A-line gown with a chic sleeveless bodice.