![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2010
|
modalità di rotazione degli annunci
Ciao,
di default google ha la rotazione degli annunci su: "Ottimizzazione per i clic: mostra gli annunci che dovrebbero generare un maggior numero di clic". In un gruppo di annunci della mia campagna, in quella modalità, il sistema tende a dare forte prevalenza a uno dei due annunci (73%). Ora ho impostato la modalità di rotazione degli annunci su "Ruota: mostra tutti gli annunci con la stessa frequenza" per poter valutare quali annunci hanno maggior riscontro nei confronti dell'utente. Cosa mi consigliate? E' meglio lasciar fare a google? Se non lascio la scelta a google, questo può penalizzarmi in qualche modo? (punteggio peggiore, etc) Grazie. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao telius,
io solitamente lascio in "Ruota" perchè voglio controllare personalmente. A volte riattivo annunci che sembrerebbero (o sembravano) andare peggio di altri in determinati periodi e condizioni della campagna, e, modificando leggermente le parole chiave, vedo che possono notevolmente migliorare il rendimento... se lasciassi fare a google a volte mi sfuggirebbero alcune "sfumature". Inoltre, analizzando personalmente con una certa frequenza gli annunci, individuo quelli più appetibili per gli utenti e vado a crearne di nuovi, per aumentare ancora il rendimento. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Grazie a tutti per le risposte.
Ho lasciato gli annunci in rotazione ""Ruota: mostra tutti gli annunci con la stessa frequenza" da ieri e, controllando i dati di oggi (quindi solo con impostazione nuova) sto notando delle apparenti anomalie: ho dei gruppi di annunci in cui ci sono annunci che prevalgono (82%) sull'altro. Da cosa può dipendere? Grazie. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Non riesco ad editare il post sopra, correggo qui quanto detto sopra. Ora sembrano omogenei.
|
|
Ultima modifica di mister.jinx : 11-02-11 00:58. Motivo: Il fullquote non serve, usa in questi casi il tasto "rispondi". Utilizza le maiuscole a inizio frase. |
|
|
|
|