• User

    modalità di rotazione degli annunci

    Ciao,

    di default google ha la rotazione degli annunci su:
    "Ottimizzazione per i clic: mostra gli annunci che dovrebbero generare un maggior numero di clic".

    In un gruppo di annunci della mia campagna, in quella modalità, il sistema tende a dare forte prevalenza a uno dei due annunci (73%).

    Ora ho impostato la modalità di rotazione degli annunci su "Ruota: mostra tutti gli annunci con la stessa frequenza" per poter valutare quali annunci hanno maggior riscontro nei confronti dell'utente.

    Cosa mi consigliate? E' meglio lasciar fare a google?

    Se non lascio la scelta a google, questo può penalizzarmi in qualche modo? (punteggio peggiore, etc)

    Grazie.


  • ModSenior

    Ciao telius,
    io solitamente lascio in "Ruota" perchè voglio controllare personalmente.
    A volte riattivo annunci che sembrerebbero (o sembravano) andare peggio di altri in determinati periodi e condizioni della campagna, e, modificando leggermente le parole chiave, vedo che possono notevolmente migliorare il rendimento... se lasciassi fare a google a volte mi sfuggirebbero alcune "sfumature".
    Inoltre, analizzando personalmente con una certa frequenza gli annunci, individuo quelli più appetibili per gli utenti e vado a crearne di nuovi, per aumentare ancora il rendimento.


  • Super User

    Personalmente in fase di test li lascio in Ruota, poi seleziono il migliore e lo metto fisso (fino ai test seguenti) 🙂


  • User

    Anche io solitamente lascio in ruota per avere un controllo migliore.


  • User

    Grazie a tutti per le risposte.

    Ho lasciato gli annunci in rotazione ""Ruota: mostra tutti gli annunci con la stessa frequenza" da ieri e, controllando i dati di oggi (quindi solo con impostazione nuova) sto notando delle apparenti anomalie:

    ho dei gruppi di annunci in cui ci sono annunci che prevalgono (82%) sull'altro. Da cosa può dipendere?

    Grazie.


  • User

    Non riesco ad editare il post sopra, correggo qui quanto detto sopra. Ora sembrano omogenei.