• User

    un'azienda che pubblicizza stesso servizio con due annunci

    Ciao, ho notato che un'azienda pubblicizza lo stesso servizio con due annunci che fanno riferimento a 2 siti diversi. In questo modo occupa 2 posizioni.

    In entrambi gli annunci c'è il nome del servizio (uguale ovviamente).

    Lo può fare?


  • ModSenior

    Ciao telius,

    tecnicamente si. Sono 2 account diversi.

    Diverso il discorso se fa double serving.


  • User

    ciao e grazie.

    Double serving? Grazie per la definizione. Ho controllato.
    "To protect the value and diversity of the ads running on Google, we don't generally permit advertisers to manage multiple accounts featuring the same business or keywords except in certain limited exceptions. Furthermore, Google doesn't permit multiple ads from the same or an affiliated company or person to appear on the same results page. We've found that pages with multiple text ads from the same company provide less relevant results and a lower quality experience for users. Over time, multiple ads from the same source also reduce overall advertiser performance and lower their return on investment."

    Ho evidenziato in grassetto le parti che mi portano a pensare che si tratti proprio di double serving: vero che puntano a 2 domini ma su quei due domini c'è la pubblicità (2 landing diverse) della stessa azienda per lo stesso servizio.

    Sto diventando paranoico? 🙂 Mi confermate? Grazie.


  • Super User

    Se gli account sono diversi, i domini sono diversi, e la landing è diversa, il tutto è a norma con il regolamento 😉


  • ModSenior

    Ciao telius e Gibbo89,

    allora vediamo di fare chiarezza.

    Si chiama tecnicamente double serving mostrare lo stesso prodotto/offerta attraverso 2 siti diversi, da parte della stessa azienda, che usa 2 account AdWords diversi.

    Se leggi bene la documentazione vedrai che Google non vieta 2 account AdWords a patto che l'esperienza dell'utente sulle pagine di destinazione sia diversa (es. usi un account per fare brand da una parte, e un account per promuovere la vendita di prodotti specifici dall'altra).

    Ma in realtà non è sempre così. Te lo confermo personalmente.
    Potrei parlarti di seven serving. Ma l'argomento è troppo complesso da affrontare alle 0.28 di notte.


  • Super User

    Quindi anche se tutto è diverso (landing compresa) ma si vende lo stesso prodotto è comunque double serving? 🙂


  • User Attivo

    @mister.jinx said:

    (es. usi un account per fare brand da una parte, e un account per promuovere la vendita di prodotti specifici dall'altra).

    .

    Ciao mister,

    in questo caso se vengono usate parole chiave uguali o molto simili sia da parte dell'account che fa brand e sia da parte dell'account che promuove la vendita, è double serving?

    inoltre a che conseguenze potrebbe portare il double serving? (ad esempio, al ban da adwords?)


  • ModSenior

    E' double serving proprio quando insisti sulle stesse keyword.


  • User Attivo

    Io con 2 account diversi intestati a due aziende diverse promuovo lo stesso tipo di servizio utilizando le stesse key con 2 siti web/url diversi.


  • ModSenior

    @Martin_fly said:

    Ciao mister,

    in questo caso se vengono usate parole chiave uguali o molto simili sia da parte dell'account che fa brand e sia da parte dell'account che promuove la vendita, è double serving?

    inoltre a che conseguenze potrebbe portare il double serving? (ad esempio, al ban da adwords?)

    No questo non è double serving. Google permette infatti di usare 2 account diversi con finalità diverse proprio come tu hai descritto.

    Per ghughi: non corri rischi.


  • User Attivo

    grazie per la risposta:-)