+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

[Adwords] Testare ads geo-localizzate

Ultimo Messaggio di nbriani il:
    Esperto L'avatar di nbriani
    Localitą
    Firenze

[Adwords] Testare ads geo-localizzate

Ho scoperto solo oggi (leggendo il Blog ufficiale del gruppo Adwords di Google) l'esistenza di una pagina di test per verificare l'uscita dei "propri ADS" geolocalizzati:

http://www.google.com/adpreview

Infatti agendo manualmente sulla URL (qui la pagina con l'elenco dei parametri modificabili) č possibile simulare la visualizzazione delle SERP di google e quindi della relativa uscita degli ads di adwords "da qualunque parte del mondo" :

per lingua usata dagli utenti, stato, regione e cittą , attraverso il codice postale ... fino alle coordinate geografiche di latidune e longitudine !

Voi lo conoscevate gia'? Carino...

Nicola

P.s. Ma che novitą ci sono almeno qua da noi in italia per le campagne localizzate magari per regione/cittą? Quanto sono attendibili?

Esperta L'avatar di Fuffissima
    Anche io ho appreso dell'esistenza di quel tool dal blog ufficiale AdWords, conoscevo gią il Diagnostic Tool, ma questo mi pare molto meglio
    Per le campagne localizzate non č cambiato nulla anche se il tema č tornato recentemente in auge in questa discussione; in ogni caso il problema non puņ essere risolto da Google
    A proposito, concordi anche tu con le esperienze riportate? Quanto valido giudichi questo strumento?

I'm Nothing™ - -> NON CLICCARE <-

Esperto L'avatar di nbriani
    Localitą
    Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da Fuffissima
    A proposito, concordi anche tu con le esperienze riportate? Quanto valido giudichi questo strumento?
    Fuffissima, la mia esperienza si limita a campagne "per nazione" o "per lingua" ... ogni volta che ho dovuto scendere sul regionale o sulla cittą l'ho fatto agendo sulle keyword (keyword+milano, keyword + in lombardia", ecc) .

Avrei possibilitą di farlo su almeno un paio di campagne, ma...

...probabilmente l'italia non č gli stati uniti .. vuoi perchč il nostro territorio nazionale č quasi una loro provincia, vuoi a causa della mappatura degli IP e chissą la diffusione/organizzazione dei provider chissą forse dovendo geo-localizzare laggiu' il servizio funziona... perchč se fosse dappertutto come da noi sarebbe abbastanza inutile come servizio vista la cosi' bassa affidabilitą....

Ma sarei CONTENTO se qualcuno mi smentisse (dato che parlo senza troppa cognizione di causa) perchč sarebbe davvero uno strumento efficacissimo certe volte ad alzare il ROI...

Nicola

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.