• User Attivo

    Fatturazione Centro Clienti

    Se si aderisce al Centro Clienti e si ha un'unica fatturazione per tutti i clienti... come si fattura poi al singolo cliente?

    Bisogna mandare al cliente la propria fattura e la fattura del Centro Clienti come riscontro?

    Oppure basta fare una fattura al cliente senza far vedere nulla della fatturazione del Centro Clienti?


  • ModSenior

    Ciao yabeforg,
    tu ricevi fattura dal centro clienti per le tue spese, suddivise eventualmente su vari account dei clienti.
    Se tu che devi fatturare ogni singolo ai tuoi clienti, senza dover giare niente al Centro Clienti, se lì hai scelto che venga fatturato tutto a te.
    Tu così rivendi semplicemente un servizio/prodotto.


  • User Attivo

    @chiarastorti said:

    senza dover giare niente al Centro Clienti

    Ciao, non intendevo girare al Centro Clienti, ma al cliente direttamente...
    Che voce metti in fattura al cliente riguardo Adwords?


  • ModSenior

    Dipende da come hai impostato il contratto con il cliente. Può essere il costo della campagna e a parte la voce di consulenza o di manutenzione dell'account, o può essere un'unica voce che comprende il servizio di marketing su vari fronti.


  • User

    Ciao,
    mi aggancio a questa discussione per un paio di chiarimenti.
    Io ho creato un nuovo centro clienti, per gestire la mia nuova campagna personale e agganciare quelle che già gestisco per conto dei clienti.

    Gli account clienti sono già esistenti e la fatturazione e tra loro e google, agganciando i loro account al centro cliente cambia qualcosa?
    Nel senso io ogni mese invio a tutti statistiche e fatture che prelevo dai loro account, dal centro clienti non è lo stesso? Non accedo comunque al loro account e gestisco il tutto come prima?

    Ho pensato di usare il centro clienti per semplificarmi la vita, ad oggi gestisco 8 account e presto saliranno a 12, farlo separatemente come facevo fin d'ora cominciava ad essere davvero una grossa perdita di tempo.

    Aspetto suggerimenti, grazie mille! :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao fioredm e benvenuta su Forum GT.
    Le preferenze di fatturazione sono legati ai singoli account, quindi gestirli singolarmente o gestirli tramite il centro clienti non fa differenza sotto questo punto di vista... ma ti semplifica la vita, potendo gestire il tutto dal tuo "centro clienti".


  • User

    Ciao Chiara, grazie per il benvenuto!
    E' simpatico, in genere le persone conosciute su un forum si incontrano successivamente di persona, per noi è stato l'inverso ^_^

    Ti ringrazio per il suggerimento e ti chiedo una cortesia, quando hai un minuto, mi dai un tuo parere anche sulla questione che ho trattato in questo post, sempre su Adwords, su come e a chi intestare le mail di riferimento degli accout.

    giorgiotave.it/forum/adwords/179864-gestione-account-per-cliente-pratiche-di-registrazione.html

    Grazie mille, buone feste :ciauz: