• User

    landing page che non risiede su dominio del sito che voglio promuovere

    Mettiamo il caso che voglia fare una campagna PPC con adwords e creare una landing page ma non ho accesso al server e al dominio del sito che voglio promuovere.
    Ospitare la landing in un altro dominio si fa? è controproducente?, non ha senso?
    Grazie delle risposte


  • User Attivo

    Ciao asterisconero, dovrebbe essere penalizzante in quanto parte del QS google lo assegna in base alla corrispondenza tematica con i contenuti del sito, ma ho letto di operazioni simili che hanno portato ad una riduzione del CPC dopo lo spostamento delle landing su un dominio più "autorevole" del sito originario. Spazio agli esperti...Lucio


  • ModSenior

    Ciao asterisconero,
    se ho ben capito tu devi promuovere un prodotto/servizio di un sito a cui non hai accesso, quindi prevedi di creare una campagna AdWords che punti ad una landing page che risiede su un altro dominio.
    Tecnicamente si può fare. Il QS considera i fattori relativi alla campagna marketing in oggetto, quindi nel tuo caso è importante che la tua landing page sia ben strutturata e conforme alla campagna che vuoi sviluppare (parole chiave, annunci, ecc).
    Sta a te sfruttare al meglio la cosa, considerato che come dice Eolo_3 il dominio non sarà quello "ufficiale del brand" (e anche l'utente notarlo).


  • User

    Grazie Chiara e Grazie Eolo
    per le risposte. Proprio ieri ho attivato la campagna in questione ed in effetti Google non mi faceva inserire sull'url di visualizzazione il solo nome di dominio del sito dell'hotel che dovevo promuovere. Ho dovuto inserire per forza per rendere l'annuncio idoneo il nome del dominio ( che è di mia proprietà) con la relativa sotto-cartella dove in effetti è situata la landing page. Non è bello a vedersi e nemmeno credo vantaggioso anche se 2 annunci stanno sul 5% CTR ed ho già ricevuto 2 richieste disponibilità anche se con un budget giornaliero molto limitato (10 €). Ma ho cercato di lavorare molto sulla landing e sulla call to action.
    Cmq credo che cerchero' di trasferire il tutto sul dominio di pertinenza se quelli dell'agenzia che adesso gestiscono il sito me lo permetteranno.