+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Strumento per le parole chiave & Strumento per la stima del traffico - Google Adwords

Ultimo Messaggio di bobrock4 il:
    L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

Strumento per le parole chiave & Strumento per la stima del traffico - Google Adwords

So benissimo che in questa sezione del Forum GT conoscete molto bene questi due strumenti

Pubblico qui il video in quando domani verrà pubblicata sul SEO Blog una raccolta di video che trattano tutti la ricerca delle parole chiave, dando qualche suggerimento per ogni strumenti a disposizione.

(Questo video fa parte di un articolo che raccoglie 10 video dedicati a 13 strumenti per la ricerca delle parole chiave).

Mi piacerebbe farvi condividere idee di utilizzi di questo strumento, visto che qui è pieno di esperti

Come li usate?

Ultima modifica di Giorgiotave; 21-01-13 alle 10:28
    Due segnalazioni:
    Corso SEO in aula a Milano - 22 e 23 Novembre 2018
    Discussione sulla Voice Search: tra Intelligenza Artificiale e 5G

Moderatore L'avatar di bobrock4
    Segui bobrock4 su Twitter Aggiungi bobrock4 su Google+ Aggiungi bobrock4 su Facebook Aggiungi bobrock4 su Linkedin
    Ciao Giorgio,

ho provato a fare una stima del traffico di una campagna localizzata su una sola provincia ed ho avuto risultati che possono far dubitare sull'affidabilità dello strumento.

Ho provato tutte le parole chiave che ruotano attorno all'attività di uno psicologo. Ne ho estratte 500 con lo strumento per le parole chiave di AdWords. Credevo di ottenere molti clic, ma anche aumentando a dismisura la singola bid e il budget giornaliero il massimo che ho ottenuto è 35 impression al giorno e 1-2 clic. Visto che la provincia del test era del sud d'Italia, ho provato con una provincia toscana (pistoia), simili in dimensioni alla precedente del test ed ho ottenuto 28 impressions/giorno e 1 clic.

Anche un operatore di Google al telefono mi disse che questo strumento non dovrebbe essere preso in considerazione, ma giudicai il suo intervento poco appropriato.

Certo che questi dati fanno riflettere. Che sia vero che in una provincia italiana ci siano una trentina di impression attorno ad un tema? Oppure che dobbiamo considerare il valore di questi strumenti come indicativo? Oppure vi sono delle debolezze sul targeting locale (individuazione dell'ip per esempio)?

Ciao
    Roberto

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Ciao Roberto,

http://www.giorgiotave.it/forum/cons...tml#post690840

Sul targeting locale il tool è di poco aiuto.
    Con qualche attenzione in più però ... :-)

Moderatore L'avatar di bobrock4
    Segui bobrock4 su Twitter Aggiungi bobrock4 su Google+ Aggiungi bobrock4 su Facebook Aggiungi bobrock4 su Linkedin
    Discussione interessante mister.jinx..volo a fare nuovi calcoli. Grazie e ciao :-)

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.