Salve ragazzi
sono giunto a circa 1 mese e mezzo, quasi 2 dalla messa online delle campagne che ho creato per un mio sito.
A livello di conversioni non ne ho avute tantissime via email, magari sono arrivate piu' quelle telefoniche, ma ancora non sono riuscito a mettere il numero di inoltro di google per capire se hanno fruttato.
In ogni caso, ho impostato tutte keywords a frase o esatte, nessuna key generica e già in questo modo ho speso molto meno delle mie vecchie campagne facendo piu' click.
Selezionando l'intero periodo di tempo e visualizzando i termini di ricerca ho dovuto mettere poche key come inverse (non mi servivano) altre invece sono "aggiunte" ma non capisco con il restante (la maggioranza) cosa farci.
Avevo pensato di creare un gruppo di annunci dentro ogni campagna chiamato tipo "parole cliccate" e di metterci dentro tutte queste parole sia a frase che esatte... magarmi mi costavano di meno
Inoltre ho impostato che tutte le mie keywords devono stare sempre nella parte alta dei risultati di ricerca, impostando un cpc massimo oltre il quale non vorrei andare, ma facendo i test, vedo che in alcuni casi gli annunci sono sulla parte inferiore della pagina dei risultati.
Il remarketing sta funzionando bene, mi costa poco e fa ritornare molti utenti sul sito, che come detto non riesco a tracciare senza il numero di inoltro di google ma solo se inviano una richiesta via email.
Per l'ottimizzazione e quindi per avere piu' click e spendere meno, dopo 2 mesi voi cosa fate?
Che consigli mi date?
Grazie