+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

codice conversioni in una pagina di conferma ordine, vale ad ogni visita?

Ultimo Messaggio di No_Stress il:
    User Attivo

codice conversioni in una pagina di conferma ordine, vale ad ogni visita?

Salve a tutti
    stavo pensando di tracciare le conversioni inserendo il codice in una pagina di conferma ordine e fin qui tutto ok.
    Quello che volevo sapere è:
    - Se invio una email di conferma al cliente, e su questa email inserisco il link alla pagina di conferma vera e propria dove inserirò il codice, ogni volta che l'utente vedrà quella pagina sarà conteggiata come una conversione diversa?
    - Se la pagina è sempre la stessa ma cambio un parametro nell'url per diversificare il cliente, posso tracciare la conversione ugualmente oppure viene data al primo che visita quella pagina?
    - Se il cliente clicca il mio annuncio adwords oggi e fra 7 giorni conferma l'ordine finendo sempre in questa famosa pagina di conferma, viene conteggiata la conversione? (logicamente se non elimina i cookie)

Potrebbe essere un buon modo per tracciare le conversioni delle conferme che avvengono telefonicamente?
    Attualmente sto tracciando solo le richieste di preventivo
    Grazie

Moderatore L'avatar di Raffaele Conte
    Segui Raffaele Conte su Twitter Aggiungi Raffaele Conte su Google+ Aggiungi Raffaele Conte su Facebook Aggiungi Raffaele Conte su Linkedin
    Ciao

Non ho capito bene la domanda, ma se crei una landing page e la segnali come obiettivo ogni volta che entri in quella pagina analytics (di conseguenza adwords) te la considera come obiettivo raggiunto.

Raffa
    MODAdwords
    Vuoi attivare una Campagna su Google? Scopri come posso aiutarti Agenzia Google Partner

User Attivo
    ciao raffaele
    pero' dico:

se l'utente visita la pagina 2 volte, mi conta 2 conversioni oppure 1?
    se l'utente oggi clicca sull'annuncio adwords e fra 10 giorni conferma l'ordine ed approda su quella pagina (e non cancella i cookie) me la conterà come conversione?
    grazie

User Attivo
    mi viene un'altra domanda:

ma nel caso, non posso mettere il codice per il monitoraggio delle conversioni direttamente nell'email di conferma che invio al cliente?
    Si tratta di una email html con tutti i dati.

In questo caso registrerebbe la conversione?
    Grazie

User
    Se uno effettua 2 ordini è giusto conteggiare 2 conversioni.

se invece vuoi tracciare le persone che cliccano sui link presenti in una email stai sbagliando approccio!

accoda al link qualcosa del genere ?utm_source=Email&utm_medium=Email&utm_cam paign=09-05-2017&utm_content=09-05-2017

creati un segmento email con sorgente "Email"

Ciaoooooo

User Attivo
    rieccomi
    ragazzi non riesco a tracciare la vendita nella pagina della vendita.

Non e' che codice di analytics, remarketing e conversione adwords nella stessa pagina vanno in conflitto?

Ho collegato adwords ad analytics
    Ho creato un obbiettivo su analytics dicendo che quando l'utente accede a quella pagina deve conteggiarlo e lo fa
    Ho provato a collegare l'ecommerce di analytics ma non mi conteggia niente
    Ma la cosa che piu' mi interessa è che quando un utente entra sul sito tramite adwords e finisce su una determinata pagina mi segna la conversione come vendita ed aggiunge il valore del guadagno.

Non capisco perche' non funziona, possibile che tutti i codici vadano in conflitto?

Grazie

Moderatore L'avatar di Raffaele Conte
    Segui Raffaele Conte su Twitter Aggiungi Raffaele Conte su Google+ Aggiungi Raffaele Conte su Facebook Aggiungi Raffaele Conte su Linkedin
    Prova ad installare Tag assistan e vede che tipo di problemi ti da.
    MODAdwords
    Vuoi attivare una Campagna su Google? Scopri come posso aiutarti Agenzia Google Partner

User Attivo
    ciao
    non mi da errori, ma continua a non contare la conversione

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.