• User Attivo

    Far comparire 2 volte lo stesso text per la stessa ricerca

    Ho l'esigenza di aumentare la visibilità con le google AdWords per un mio cliente.

    Questo vorrebbe comparire con 2 text banner per le stesse keywords di ricerca.

    L'idea è queslla di compare un'altro account di google e fare le stesse campagne.

    Voi che ne ite?

    Non penso che google sia d'accordo ma ho intenzione di mettere la landing page su un'altro dominio e di modificare un pò i contenuti della pagina per evitare che google si accorga.

    ..qualcuno ha esperienza in merito?

    fuocorosso


  • Moderatore

    beh Google di sicuro non sarà d'accordo e il metodo per capire che i due account fanno capo alla stessa organizzazione ci sono....

    inoltre Adsense è abbastanza intelligente da capire che due annunci coincidono e trattano lo stesso identico prodotto e in generale tende ad evitare che sulla stessa pagina si presentino cose del genere....

    il problema è che l'inserzionista non ha nessun controllo su come verranno visualizzati gli Adsense sui siti affiliati nè tantomeno sui domini di google stesso, quindi in termini di marketing è una manovra perfettamente inutile


  • User Attivo

    @paolino said:

    beh Google di sicuro non sarà d'accordo e il metodo per capire che i due account fanno capo alla stessa organizzazione ci sono....

    inoltre Adsense è abbastanza intelligente da capire che due annunci coincidono e trattano lo stesso identico prodotto e in generale tende ad evitare che sulla stessa pagina si presentino cose del genere....

    il problema è che l'inserzionista non ha nessun controllo su come verranno visualizzati gli Adsense sui siti affiliati nè tantomeno sui domini di google stesso, quindi in termini di marketing è una manovra perfettamente inutile

    Scusa non credo.

    Adesso per ottenere più traffico dai banner adwords devo dargli più visibilità e l'unico modo è incrementare il cost per click.

    La tecnica che descrivo consiste invece nell' aumentare la visibilità non aumentato il cost par click ma andando ad inserire un'altro bannerino nelle serp.

    Quindi anzichè pagare di più a click pagherei di meno.

    Esempio:

    Per ottenere 100 click al giorno aumento il cost per click e porto il bannerino in prima posizione.

    Oppure tengo il cost per click uguale ma vado ad aggiungere un'altro bannerino.
    Così ho 2 bannerinini, 2 e 3 posizione, che ricevono lo stesso numero di click ma che mi costano di meno di quello posizionato in prima posizione.

    fuocorosso


  • Moderatore

    @fuocorosso said:

    Scusa non credo.

    Adesso per ottenere più traffico dai banner adwords devo dargli più visibilità e l'unico modo è incrementare il cost per click.

    La tecnica che descrivo consiste invece nell' aumentare la visibilità non aumentato il cost par click ma andando ad inserire un'altro bannerino nelle serp.

    Quindi anzichè pagare di più a click pagherei di meno.

    Esempio:

    Per ottenere 100 click al giorno aumento il cost per click e porto il bannerino in prima posizione.

    Oppure tengo il cost per click uguale ma vado ad aggiungere un'altro bannerino.
    Così ho 2 bannerinini, 2 e 3 posizione, che ricevono lo stesso numero di click ma che mi costano di meno di quello posizionato in prima posizione.

    fuocorosso

    il ragionamento è buono, il problema è che Google ha tutto l'interesse a farti spendere di più.....poi c'è il problema che in ogni SERP il sistema di visualizzazione evita di inserire annunci che siano troppo simili, in pratica tende a diversificare l'offerta pubblicitaria per aumentare le chance che l'utente clicchi su almeno uno degli ads....


  • Community Manager

    Il bello è che se aumenti il costo per click "rischi" di andare nella striscia blu in alto dove il CTR diventa altissimo 🙂

    Quello è il vero obiettivo 🙂

    :ciauz: