• User

    Campagna Adword

    Ciao popolo del forum !!!!
    Allora vengo subito al nocciolo della questione.
    Vorrei iniziare una campagna adword per il mio sito internet di prodotti tipici.
    Ma non so da dove iniziare.
    Cosa mi consigliate per promuovere una campagna non dico vincente ma almeno che inizi a far girare un pò di utenti sul mio sito????
    E cosa non devo fare??
    SOno un dilettante lo ammetto quindi siate elementari :arrabbiato:
    Ajoooooooooo!!!
    E grazie in anticipo


  • Super User

    E' il tuo sito in firma quello su cui farai il PPc? Ho visto che è un'e-commerce e che tratta nello specifico di prodotti sardi.

    Se fai e-commerce e quindi la tua campagna non ha il solo obbiettivo di aumentare il traffico, secondo me sarebbe bene programmare più gruppi d'annunci ognuno su un settore merceologico. Ad esempio: un gruppo per il pecorino, un gruppo per la ricotta, un gruppo per la carne ... (non conosco molti prodotti tipici sardi).

    Una volta definiti i gruppi di annunci inizi a definire il set di key (con tanto di relativo studio ed analisi della concorrenza) che poi dovrai collegare ad almeno 2/3 annunci per gruppo (lo split test è sempre importante). Poi dovrai collegare ogni gruppo ad una landing page che parla esclusivamente (ad esempio) del pecorino e non di prodotti tipici in generale.

    Insomma, io farei così, ma sono solo alla fase 2, siamo solo all'inizio (e non sono stato nemmeno troppo specifico) e non vorrei darti troppi imput, magari teniamo aperto il thread in corso d'opera.

    Facci sapere. Ciao ciao


  • User

    @franseo said:

    E' il tuo sito in firma quello su cui farai il PPc? Ho visto che è un'e-commerce e che tratta nello specifico di prodotti sardi.