• User Attivo

    Aumentare il ctr

    Ho sentito in giro ctr MOSTRUOSI, almeno per me.
    Ho diversi siti, con diversi argomenti e diverse tipologie: portali, blog, siti personali etc etc..
    Per ogni sito ho diversi criteri di monitoraggio, ma alla fine il risultato non cambia.

    Ho una media che si aggira sull'unità, ma sento in giro anche ctr che superano il 10%.

    A questo punto, mi domando: esiste una guida al miglioramento del ctr? O se è possibile, potete darmi qualche consiglio vincente? 😄


  • ModSenior

    Ciao Musicweb,

    considera che il CTR dipende anche molto dal settore dove operi.
    Detto questo non e' folle o mostruoso ad esempio avere campagne che raggiungono altri CTR ... dipende molto da quanto targettizzi.

    La prima cosa che puoi fare e' spulciare i singoli post di questa sezione per capire dalle case history presentate cosa migliorare. Poi per una guida rimando a questa discussione nel forum.


  • User Attivo

    ti ringrazio! Vedo un pò cosa fare per poter aumentare questo ctr 😄


  • Bannato User Attivo

    E' vero che dipende dall'argomento, ma un ctr a 10% lo si hanno con impression molto molto basse.

    Il rapporto piu' salgono le impression ,+ diminuisce il ctr, a quest'ora saremmo tutti miliardari :D.


  • User

    @xframe said:

    E' vero che dipende dall'argomento, ma un ctr a 10% lo si hanno con impression molto molto basse.

    Il rapporto piu' salgono le impression ,+ diminuisce il ctr, a quest'ora saremmo tutti miliardari :D.

    Come mai questo fenomeno?


  • ModSenior

    Il CTR e' uno dei parametri che devi tenere presente per la tua campagna Adwords ma non e' l'unico. Bisogna sempre considerare il rapporto di conversione (conversion rate)

    Dipende molto da come viene scritto l'annuncio su AdWords.
    Per la vendita di prodotti e servizi ad esempio ci sono annunci che ti invogliano tantissimo a cliccare, altri invece studiati per fare in modo che clicchi solo chi e' davvero interessato ad acquistare quel prodotto o servizio.


  • User

    Se ne è già parlato tempo fa se non sbaglio...e la mia opinione (purtroppo) è sempre la stessa...
    Sono estremamente convinto che il ctr sia inversamente proporzionale alla qualità del sito; per intenderci è importante piazzare l'annuncio in un posto in cui possa essere notato, ma se il visitatore non trova nel nostro sito quello che sta cercando, allora sarà propenso ad abbandonarlo, e un bell'annuncio a tema è la via più semplice.
    Al contrario un bel sito completo e ricco di contenuti farà in modo che l'attenzione dell'utente sia tutta sul nostro portale...
    Vantaggi e svantaggi in entrambi i casi...
    Ovviamente questa è la mia opinione...


  • ModSenior

    Ciao allora sono molto curioso di sapere cosa pensi di questi risultati.
    Premetto che il settore è fashion, accessori moda, italiano molto ricercato e che quello che vedi sono i dati delle campagne dal 1 gennaio a oggi.

    So gia' che mi dirai che dei 47.000 e passa impression con una media CTR bassissima. Ti dico che quella e' la sezione che converte di meno e stiamo valutando di zapparla via ... mentre gli altri dati, quelli più piccolini, convertono (e permettono di vendere!) di più.