• User Attivo

    Adwords per bed and breakfast

    Dopo averla lungamente meditata ho avviato la mia prima campagna adwords!
    [CENTER]:yuppi::yuppi::yuppi:
    [/CENTER]

    Ho esitato a lungo perché, trattandosi dell'argomento più inflazionato della rete, temevo di spendere una fortuna e di avere molte più richieste di quelle che riuscirei a soddisfare. E invece... :bho: ... tutto il contrario.
    In una settimana a fronte di circa 500 visualizzazioni dell'annuncio indovinate quanti click ho ricevuto? 1.
    E' vero che si tratta di un annuncio fortemente targhettizzato, diretto solo ad alcuni paesi specifici (Nord-Europa e Canada) e che promuove la settimana completa. Ma il costo offerto (ribadito nel testo dell'annuncio) è davvero concorrenziale, il costo per click anche grande fratello G. ha detto che va bene (venti cent.) e la posizione media non mi sembra male (6).
    Allora che succede? E' una stagione morta per i b&b? O la gente si è stufata di cliccare sugli annunci a pagamento a causa dei troppi annunci civetta che promettono e non mantengono?


  • User Attivo

    per i b&b non credo ci siano stagioni morte,poi dipende dove sta il b&B.
    Se sta in centro a Roma o se sta in un posto che nessuno conosce e che quindi nessuno cerca.

    Non conoscendo l'annuncio e altro prova a fare un test aumentando il cpc,forse una posizion piu'alta ti porta piu'click e magari qualche prenotazione.


  • User Attivo

    @niubbo said:

    per i b&b non credo ci siano stagioni morte,poi dipende dove sta il b&B.
    Se sta in centro a Roma o se sta in un posto che nessuno conosce e che quindi nessuno cerca.

    Non conoscendo l'annuncio e altro prova a fare un test aumentando il cpc,forse una posizion piu'alta ti porta piu'click e magari qualche prenotazione.

    Il b&b sta a Bologna. Nei primi tempi (mitici, intorno al 2002) in cui il nostro sito casereccio era senza sforzo alcuno in prima pagina nella ricerca avevamo richieste quotidiane. Non faccio per vantarmi ma il rapporto fra ingressi e prenotazioni era circa del 50% perché il prezzo è davvero buono e la posizione estremamente comoda per la fiera. Vero che anche allora gennaio era un periodo un po' morto.


  • ModSenior

    Ciao bettacam e benvenuta nel forum GT,

    @bettacam said:

    In una settimana a fronte di circa 500 visualizzazioni dell'annuncio indovinate quanti click ho ricevuto? 1.

    Non è il caso che forse sia troppo targettizzato? Magari testa combinazioni di keyword diverse e vedi quali rendono di più.

    @bettacam said:

    il costo per click anche grande fratello G. ha detto che va bene (venti cent.) e la posizione media non mi sembra male (6).

    A BigG va sempre bene quando spendi tu i soldi e lui incassa 🙂
    Scherzo comunque dipende dalla concorrenza )potrebbero andare benissimo 20 centesimi). Sesta posizione ... mmm.. problematica a volte, lavora bene sull'annuncio.

    @bettacam said:

    Allora che succede? E' una stagione morta per i b&b? O la gente si è stufata di cliccare sugli annunci a pagamento a causa dei troppi annunci civetta che promettono e non mantengono?

    Testa, sperimenta e riprova. Consiglio banale ma pratico.... e che dà risultati.

    @bettacam said:

    Non faccio per vantarmi ma il rapporto fra ingressi e prenotazioni era circa del 50%

    Prova strategie di comunicazione diverse a partire dal controllare i tuoi concorrenti online. Ricordati che in rete i tuoi concorrenti sono a un click di distanza da te (J. Nielsen).


  • User Attivo

    Grazie, seguirò i tuoi consigli e proverò varie soluzioni. Certo che mi piace un sacco questo adwords dove si può modificare tutto in qualsiasi momento!