• User Attivo

    adwords: combinazioni di keyword "alternative"

    Buongiorno.
    Ho cominciato da un po' ad utilizzare Adwords e sto sperimentando tutti le caratteristiche.
    Ho letto qualche guida ma ci sono degli aspetti di base che non mi sono molto chiari... in particolare, come si impostano delle combinazioni keyword "alternative".
    Probabilmente faccio un po' di confusione con i termini, per cui mi spiego meglio: 🙂
    Supponiamo che io venda scarpe sportive in una zona geografica specifica e mi interessi intereccettare i clienti che cercando, ad esempio "scarpe sportive Padova" o "scarpe sportive Treviso". Non mi interesserà, ad esempio, chi cerca "scapre sportive Roma" perché è fuori dal mio target.

    Come configurare il mio annuncio?

    Ovviamente scrivere qualcosa come

    
    "scarpe sportive" treviso
    "scarpe sportive" padova
    "scarpe sportive" venezia
    "calzature sportive" treviso
    "calzature sportive" padova
    "calzature sportive" venezia
    ecc.
    
    ```Alla lunga diventa tedioso, se ho molte combinazioni.
    Vorrei capire se è possibile riscrivere la lista delle keyword in modo più razionale. In particolare le keyword non devono dovrebbero escludersi a vicenda.
    Probabilmente è una domanda stupida ma...
    
    :ciauz:

  • ModSenior

    Ciao Ministry,

    un suggerimento semplice che anche se tedioso e' forse il migliore: perche' non strutturare gruppi di annunci diversi per keywords diverse?

    Gruppo 1 - treviso
    "calzature sportive treviso"
    "scarpe sportive treviso"

    Gruppo 2 - padova
    "calzature sportive padova"
    "scarpe sportive padova"


  • User Attivo

    Ti ringrazio per il suggerimento... in effetti penso che sia l'unica cosa fattibile.
    Mi chiedevo solo se non si potesse usare una sintassi riassuntiva tipo:

    "scarpe sportive" AND (Treviso OR Padova OR Venezia)

    Un po' come si usa in programmazione, insomma...

    :ciauz: