- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Adwords: click validi
-
Adwords: click validi
Qualcuno sa come deve essere un click Adwords per essere considerato valido?
Lo chiedo perchè ho avuto più volte anche 6 click provenienti da Nazioni i cui visitatori sono rimasti nel mio sito per un totale di ZERO secondi.
E dato che ho pagato quasi 500 click in una giornata, pur avendo avuto circa 250 visite non dirette (cioè dovute a click sui miei banner Adwords), mi chiedevo se fossero conteggiati nei pagamenti anche questi click chiaramente farlocchi.grazie
-
Usa un buon software di webtracking.
-
@mister.jinx said:
Usa un buon software di webtracking.
uso Google Analytics, che dovrebbe essere il migliore in circolazione per la compatibilità a Google Adwords
Comunque quello che mi interessa è sapere quali sono le caratteristiche dei click che vengono effettivamente conteggiati nel programma Adwords
-
E se fossi io l'avvocato del diavolo per metterti la pulce sull'orecchio ti direi così: "bmastro convieni con me che fidarsi delle statistiche di un'azienda, che è la stessa che ti vende un servizio pay per click, non e' una buona idea? Non sarebbe meglio avere anche uno strumento esterno a Google, giusto per confrontare la veridicità dei click?"
-
@mister.jinx said:
E se fossi io l'avvocato del diavolo per metterti la pulce sull'orecchio ti direi così: "bmastro convieni con me che fidarsi delle statistiche di un'azienda, che è la stessa che ti vende un servizio pay per click, non e' una buona idea? Non sarebbe meglio avere anche uno strumento esterno a Google, giusto per confrontare la veridicità dei click?"
certo, potrebbe essere così
ma se trovo delle cose da chiarire è meglio utilizzare i loro mezzi.
Se utilizzassi un webtracker diverso da Google Analytics potrebbero contestarmi il fatto che non dà risultati compatibili con Adwords semplicemente perchè è impostato in modo non adeguato.
-
E tu usalo lo stesso. Non voglio aprire OT o flame ma il problema secondo me e' proprio che molti "si fidano e basta" di Google.
Don't be evil e' loro motto ok, ma comunque usa anche un altro strumento di confronto. Fa sempre bene sentire suonare campane diverse.