• User

    [AdWords] consigli per google

    Ciao amici fra qualche giorno metto su un fito piu forum,ho un baget di 500 euro volevo ultilizzare lo strumento google....voi cosa mi consgliate,è la prima vota che utilizzaero google:)


  • ModSenior

    Ciao cecedj

    intendi forse dire che hai a disposizione un budget di 500 euro e che vuoi investirlo usando Google AdWords?


  • User

    ciao,si esatto cosa mi cosnigli?


  • ModSenior

    Ciao cecejd,

    se e' la prima volta che provi ad utilizzare AdWords ti consiglio di leggere attentamente i diversi post di questa sezione e di aiutarti quando hai qualche dubbio postando qui o tramite la guida online di AdWords.

    AdWords e' un sistema ad asta in pay per click per cui paghi solo i click che ricevi e Google valuta il costo delle singole parole chiave in base

    • alla concorrenza degli inserzionisti che c'e' su quella parole
    • all'annuncio che scrivi
    • alla pagina dove rimandi il tuo visitatore.

    Soprattutto le prime volte non e' raro vedere schizzare gli importi delle parole chiave a 4 o 8 euro, perche' appunto uno si dimentica di questa regola sulla pertinenza tra le tre cose che ti ho elencato sopra.

    Parti dal tuo prodotto o servizio che pubblicizzi e inizia a vedere facendo ricerche in google se e chi si fa pubblicita' in AdWords. Studia i loro annunci, come hanno fatto le pagine di destinazione.

    Fai poi una ricerca approfondita anche delle tue parole chiave e non cercare di puntare sulle parole chiave piu' scontate su cui punterebbero anche i tuoi concorrenti, perche' a volte si finisce in un bagno di sangue: tanti soldi spesi e zero risultati. Aiutati anche con un dizionario dei sinonimi.

    Individua poi le parole chiave per le quali non vorresti farti mai trovare dai tuoi possibili visitatori. Sembra una banalita ma scrivere sul motore di ricerca "pesca" e' ambiguo. Potresti riferirti al frutto oppure all'omonima attivita' sportiva. Aiutati anche in questo caso con un dizionario per individuare tutte quelle parole che combinate o associate alle tue keyword porterebbero al tuo sito visitatori non interessati al prodotto/servizio che vendi.

    Ecco... ho scritto un mezzo papiro per il momento penso sia sufficiente. Se vuoi approfondire o hai qualche dubbio posta ancora.