• User

    [Adwords] Monitoraggio delle conversioni

    Ciao,
    dovrò impostare una campagna per un cliente che vende occhiali da sole sul web e vorrei riuscire a sapere se chi entra attraverso la campagna adwords acquista poi realmente e vorrei capire come si fa.

    Due domande:
    a) come si fa?
    b) c'è la sicurazza che il cliente che acquista è entrato da un annuncio adwords oppure no?

    sicuramente ne avrete già parlato qui, mi inviate un link per evitare di dover riscrivere tutto?
    grazie mille


  • ModSenior

    Ciao Mario Rapisardi e benvenuto nel Forum GT.

    Puoi attivare la funzionalità "monitoraggio delle conversioni" che ti fornisce direttamente Google AdWords.

    Se segui le istruzioni che ti vengono date da Google per questa funzionalità all'interno del tuo account otterrai un pezzettino di codice (in linguaggio HTML) da copiare nella pagina di conferma della tua azione. Nel tuo caso del sito e-commerce va benissimo la pagina di conferma dell'ordine.

    Nel pannello di controllo della tua campagna AdWords vedrai una nuova colonna che ti indica le conversioni ottenute.
    Per sapere tutto del monitoraggio delle conversioni parti da qui sulla guida di AdWords.


  • User

    grazie. Quello che mi chiedo è se google segnala come "conversione" un acquisto avvenuto da un utente che è entrato nel sito non utilizzando adwords.

    Ma seguirò le tue indicazioni e poi vi farò sapere. Grazie ancora


  • User Newbie

    @Mario Rapisardi said:

    grazie. Quello che mi chiedo è se google segnala come "conversione" un acquisto avvenuto da un utente che è entrato nel sito non utilizzando adwords.

    Ma seguirò le tue indicazioni e poi vi farò sapere. Grazie ancora

    Ciao, hai notizie a riguardo, ho lo stesso tipo di problema.


  • User

    @Procione said:

    Ciao, hai notizie a riguardo, ho lo stesso tipo di problema.

    no nessun problema perché non ci sono stati acquisti...


  • User Newbie

    adwords segna come conversione solo i clicks che partono da un ad-variation (quello che tu hai scritto e che i tuoi clienti le ggono e cliccano). E' impossibile che un cliente che arriva magari dal natural-ranking e piazza un ordine sia considerato come conversione proprio perche non c'e' un tracking code adwords.... in ogni caso puoi vedere se i tuoi clienti piazzano piu ordini con adwords o col ranking naturale solo con analytics


  • User

    @Capitanseo said:

    adwords segna come conversione solo i clicks che partono da un ad-variation (quello che tu hai scritto e che i tuoi clienti le ggono e cliccano). E' impossibile che un cliente che arriva magari dal natural-ranking e piazza un ordine sia considerato come conversione proprio perche non c'e' un tracking code adwords.... in ogni caso puoi vedere se i tuoi clienti piazzano piu ordini con adwords o col ranking naturale solo con analytics

    grazie! 🙂