• User

    [Adwords] Le corrispondenze vi funzionano?

    Ciao a tutt*!
    Domanda: a voi funzionano le corrispondenze di google adwords così come le spiegano loro? O probabilmente sono io che non capisco!!!
    Esempio: corrispondenza generica, io inserisco queste tre parole chiavi

    occhiali
    occhiali da sole
    occhiali da vista

    se poi uno cerca "occhiali ray ban" o occhiali da vista ray ban" o "occhiali da sole ray ban" non dovrebbe comparire lo stesso l'annuncio?
    Perché a me non compare. Stesso discorso se lo faccio con corrispondenza a frase "parola chiave"

    fatemi sapere. Grazie


  • ModSenior

    Ciao Mario Rapisardi,

    per rimanere in tema col tuo esempio se cerco su google
    occhiali ray ban

    il tuo annuncio può uscire attivato per la keyword occhiali tuttavia bisogna considerare che questo annuncio uscirà con una certa frequenza in base a:

    • quanto è il tuo CPC
    • quanto puntano i tuoi concorrenti
    • che limite ha il tuo budget giornaliero (puoi averlo consumato tutto in poche ore e quindi l'annuncio non uscire più)

    Sempre per rimanere in tema con il tuo esempio, l'annuncio può anche attivarsi in corrispondenza delle keyword cercate che hai scritto nel tuo post tuttavia in quel caso hai come concorrenti tutti coloro che puntano i loro soldi sulle corrispondenze generiche, esatte e a frase di ad esempio

    occhiali da sole rayban
    occhiali da sole ray ban

    visto che ho avuto a che fare con campagne di ottica ti consiglio, se lo vuoi, di considerare anche keyword "stupidamente" lunghe:
    occhiali sole rayban
    occhiali rayban da sole
    etc etc ...


  • User

    @mister.jinx said:

    Ciao Mario Rapisardi,

    per rimanere in tema col tuo esempio se cerco su google
    occhiali ray ban

    il tuo annuncio può uscire attivato per la keyword occhiali tuttavia bisogna considerare che questo annuncio uscirà con una certa frequenza in base a:

    • quanto è il tuo CPC
    • quanto puntano i tuoi concorrenti
    • che limite ha il tuo budget giornaliero (puoi averlo consumato tutto in poche ore e quindi l'annuncio non uscire più)

    Si ho ben presente queste cose, la mia domanda è capire se poi nella pratica funziona questa cosa che metti come parole chiave "occhiali" e può (tenendo conto di quello che dici tu) uscire anche l'annuncio con parole chiavi quali "occhiali ray ban" o "occhiali d&g sole" etc

    Sempre per rimanere in tema con il tuo esempio, l'annuncio può anche attivarsi in corrispondenza delle keyword cercate che hai scritto nel tuo post tuttavia in quel caso hai come concorrenti tutti coloro che puntano i loro soldi sulle corrispondenze generiche, esatte e a frase di ad esempio

    occhiali da sole rayban
    occhiali da sole ray ban

    visto che ho avuto a che fare con campagne di ottica ti consiglio, se lo vuoi, di considerare anche keyword "stupidamente" lunghe:
    occhiali sole rayban
    occhiali rayban da sole
    etc etc ...

    seguiro il tuo consiglio, ovviamente avrei evitato di scrivere tutte le parole chiavi relative alle varie marche che il mio cliente vende ("occhiali d&g", "occhiali sole d&g" etc etc per tutte le marche).

    qualcuno aggiunge qualche altra info?
    grazie intanto per questa risposta


  • ModSenior

    @Mario Rapisardi said:

    seguiro il tuo consiglio, ovviamente avrei evitato di scrivere tutte le parole chiavi relative alle varie marche che il mio cliente vende ("occhiali d&g", "occhiali sole d&g" etc etc per tutte le marche).

    E poi perchè dovresti evitare di scrivere le marche ?
    Facendo attenzione ad alcuni marchi che Google AdWords non accetta (e lì dovrai insistere e dimostrare che PUOI fare pubblicità in Italia e che sei autorizzato a farlo) è proprio la specificità che ti permette di vincere su AdWords e pagare le keyword pochissimi centesimi.

    Sull'uso delle corrispondenze generiche starei molto attento perchè è una corrispondenza moooolto estesa ultimamente. Leggi qua:
    giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/74516-adwords-expanded-broad-match.html


  • User

    @mister.jinx said:

    E poi perchè dovresti evitare di scrivere le marche ?
    Facendo attenzione ad alcuni marchi che Google AdWords non accetta (e lì dovrai insistere e dimostrare che PUOI fare pubblicità in Italia e che sei autorizzato a farlo) è proprio la specificità che ti permette di vincere su AdWords e pagare le keyword pochissimi centesimi.

    Mi spiego: evito di scrivere 40-50 parole chiave che avrebbero annunci comunque generici e non relativi alla marca, oppure dovrei per ogni marca generare annunci specifici e se non sbaglio adword permette 10 gruppi di annunci per campagna, no?

    Sull'uso delle corrispondenze generiche starei molto attento perchè è una corrispondenza moooolto estesa ultimamente. Leggi qua:
    giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/74516-adwords-expanded-broad-match.html

    si questo si...


  • ModSenior

    Io mi ero mosso con campagne per marca, organizzando ogni campagna cosi'
    gruppi specifico --> keyword specifiche --> Annunci specifico


  • User

    @mister.jinx said:

    Io mi ero mosso con campagne per marca, organizzando ogni campagna cosi'
    gruppi specifico --> keyword specifiche --> Annunci specifico

    hai avuto successo? ovvero c'è mercato? la gente compra on line gli occhiali?


  • ModSenior

    Perchè non dovrebbe? Trovi qui tutti i dati dell'esperienza che ti ho descritto
    giorgiotave.it/forum/web-marketing/53538-consigli-per-migliorare.html