• Super User

    [Adwords] Controllo visualizzazione annunci

    Ciao,
    utilizzo già il tool messo a disposizione da Adwords per testare come vengono visualizzati i miei annunci ma so anche che posso intervenire sul browser modificando l'IP (o qualcosa del genere) per visualizzare meglio i miei annunci.

    Ad esempio, io italiano voglio vedere come sono visti da un'australiano di Sydney gli annunci che ho realizzato.

    Ricordo che vanno apportate delle modifiche (per quel che riguarda Internet Explorer) a livello Opzioni - Connessione.

    Spero di aver postato nella giusta sezione vista la forte attinenza con il settore Adwords (è uno strumento di lavoro, no?).

    Ogni dritta sarà utilissima.

    Grazie,
    Danilo.


  • ModSenior

    Ciao Danilo Chiantia,

    si volendo puoi agire su alcuni parametri della URL in particolare &hl=en &gl=en oltre a settare la lingua e le preferenze del browser in inglese. Considera comunque che l'indirizzo IP è un elemento non alterabile per il momento ...


  • Super User

    ciao,
    grazie mille per il feedback. Dal tuo punto di vista, è preferibile affidarsi al 100% al tool per testare la visualizzazione annunci oppure no?

    Io trovo che sia buon tool vista le impostazioni "concesse":

    • parola chiave;
    • google.com/it ecc.;
    • area in cui visualizzare/testare gli annunci (ottimo!).

    Danilo.


  • ModSenior

    Indubbiamente lo è tuttavia in un paio di campagne estese a tutto il mondo ti posso dire di aver rilevato in passato alcune inesattezze macroscopiche da una parte e dall'altra il desiderio di "far spendere" l'inserzionista facendo uscire gli annunci nei Paesi più incredibili e sperduti del mondo il tutto secondo una logica ben precisa (cioè da dove era minore il CPC a dove era maggiore). Ma questa è un'altra storia ...


  • Super User

    come vedo siamo sulla stessa lunghezza d'onda 🙂

    alle volte credo di essere pazzo ma, a quanto pare, confermi le mie impressioni.

    Un motivo in più per imparare al 100% a leggere le statistiche che moltissimi clienti non leggono o leggono a modo proprio.

    Danilo.