• User Attivo

    [AdWords] una domanda su adwords e analytics

    Salve a tutti forse faccio una domanda che è gia stata fatta altre volte e se è cosi vi prego di scusarmi ma sono nuovo di questo forum.

    Una volta fatte le scuse anticipate la mia domanda è:

    Esiste una maniera per sapere esattamente con analytics per quali frasi (ripeto frasi non parole chiave) ti fa uscire adwords?

    Mille grazie per le vostre risposte

    Cordialmente

    Divinov


  • ModSenior

    Ciao Divinov,

    personalmente utilizzo un software diverso da Analytics poichè quest'ultimo è il tool della stessa azienda che mi vende pubblicità e preferisco ragionare tenendo presenti i "pareri" di due diversi software.

    Ti confesso che l'altro tool che uso per il tracking delle campagne fa egregiamente il suo lavoro in quanto alle keyword e keyword phrases digitate dagli utenti in fase di ricerca per cui, molto sinceramente, non mi sono mai posto il problema dell'affidabilità di Analytics al 100% tuttavia per darti questa risposta ho guardato su diverse campagne attive e riscontro che vengono riportate correttamente da Analytics anche le keyword phrases.

    Altro strumento che pochi utilizzano sono i rapporti di AdWords. Ce n'è uno in particolare, "Rendimento dei termini di ricerca", che sopperisce alla tua richiesta anche se per vederne l'efficacia sia efficace devi selezionare i singoli gruppi di annunci delle singole campagne (altrimenti ti fornisce dati troppo aggregati).


  • User Attivo

    Mille grazie per la tua risposta, sinceramente ho guardato i reports, e le frasi che da analytics, però mi sembrano le stesse che imposto nella campagna adwords.

    In ogni caso adesso guarderò con più attenzione i reports per campagna. Tu mi confermi che i risultati che ottieni su analytics sono gli stessi di quelli che ottinei su un software di analisi diverso?

    mi potresti indicare quale software stai usando.

    Mille grazie, un cordiale saluto

    Divinov


  • ModSenior

    Utilizzo StuffedTracker


  • User Attivo

    grazie!