• User Attivo

    Info su campagna e alcuni dubbi

    Salve ragazzi,
    è gia da un pochetto che ho iniziato delle campagne adwords ma vorrei delle info e chiarimenti su alcuni dubbi che ho cercato di chiarirmi leggendo il forum e le linee guida di google.

    • Da quanto ho capito l'effettivo costo del click viene determinato dal punteggio di qualità. Quest'ultimo viene determinato dall'effettiva corrispondenza della chiave rispetto all'occorrenza ricercata.
      Esempio:
      se la chiave è casa milano e viene ricercato casa milano dovrei avere un buon punteggio di qualità.

    Questo x garantire sempre che l'utente trovi ciò che sta cercando e che chi fa la pubblicità,anche disponendo di un budget non enorme, riesca a pubblicare i propri annunci.
    Infatti il CPC effettivo è CPC effettivo = (posizionamento dell'annuncio da superare ÷ punteggio di qualità) + ? 0,01 e fin qui ci siamo.

    Ora andando alla pratica io ho iniziato la mia campagna. Imposto l'annuncio, imposto il budget giornaliero ed imposto il CPC massimo.

    Innanzitutto :

    • per le parole chiave vale la regola degli "parola chiave" ?
    • inizialmente quanto mi conviene impostare come CPC massimo?

    Grazie x ora 😄


  • ModSenior

    Ciao technolab

    cosa vuoi dire con questo?
    @technolab said:

    • per le parole chiave vale la regola degli "parola chiave" ?

    Riguardo a:
    @technolab said:

    • inizialmente quanto mi conviene impostare come CPC massimo?

    Dipende anche da quale strategia vuoi seguire per la tua campagna AdWords. Premesso che non c'è un CPC "conveniente", perchè comunque AdWords lo paghi, sta a te valutare quali posizioni vuoi occupare e quanto sei disposto a investire per avere un ritorno specifico.


  • User Attivo

    nel senso se metto le virgolette che racchiude le due parole chiave indico l'occorrenza della intera parole chiave come accade normalmente sul motore di ricerca?


  • ModSenior

    Puoi leggere con attenzione questa pagina sulle diverse tipologie di corrispondenze (generica, a frase, esatta, negativa):
    http://www.google.com/intl/it/adwords/learningcenter/19135.html


  • User Attivo

    perfetto!
    grazie mille per le info