• User Attivo

    clickbank

    Ciao a tutti, dopo aver testato in maniera fallimentare il mercato delle affiliazioni italiane vorrei testare clickbank.

    Qualcuno conosce/ha già provato/ha dei primi consigli da darmi?

    Da quello che ho capito nei contro c'è l'alta concorrenza, nei pro le alte commissioni, il ctr più elevato a parità di condizioni.

    Grazie


  • User Attivo

    ok, vedo che almeno in italia non avrei concorrenti... 😄

    bè ad ogni modo mi sto informando per conto mio, ho già trovato forum di discussione e guide in lingua inglese.

    il mercato è sicuramente più interessante di quello italiano:

    più prodotti (più nicchie)
    più clienti (basta fare una stima degli utenti paypal italiani e quelli di usa+canada+australia+inghilterra)

    a questo punto chi è interessato a scambiare info mi contatti


  • User

    a me interessa la cosa! 🙂


  • User Attivo

    rieccomi 😄

    è passato un po di tempo, ma inizia a girare qualcosa...

    ho creato 2 siti ottimizzati per la vendita di prodotti clickbank
    puppy-training-advice e makeyourbeatsonpc (.com)

    al momento le pagine del primo sito stanno salendo nelle prime cento posizioni di google per le parole chiave che ho selezionato. è in prima pagina per una long-tail.

    il secondo, creato poco dopo, è più targhettizzato ma ha maggiore concorrenza, quindi al momento non è ancora nella top 100 di google...questione di tempo.

    i siti sono stati creati con wordpress, e ottimizzati in termini di seo. in particolare al momento sto lavorando sui backlink e sul web 2.0.

    le visite stanno salendo giorno dopo giorno...vi terrò aggiornati, sono sempre in cerca di qualcuno con cui scambiare informazioni e punti di vista.


  • User Attivo

    @ndwolfwood said:

    rieccomi 😄

    è passato un po di tempo, ma inizia a girare qualcosa...

    ho creato 2 siti ottimizzati per la vendita di prodotti clickbank
    puppy-training-advice e makeyourbeatsonpc (.com)

    al momento le pagine del primo sito stanno salendo nelle prime cento posizioni di google per le parole chiave che ho selezionato. è in prima pagina per una long-tail.

    il secondo, creato poco dopo, è più targhettizzato ma ha maggiore concorrenza, quindi al momento non è ancora nella top 100 di google...questione di tempo.

    i siti sono stati creati con wordpress, e ottimizzati in termini di seo. in particolare al momento sto lavorando sui backlink e sul web 2.0.

    le visite stanno salendo giorno dopo giorno...vi terrò aggiornati, sono sempre in cerca di qualcuno con cui scambiare informazioni e punti di vista.

    Ciao! Ho guardato i tuoi siti e sono davvero ben fatti....a Click bank ci sto pensando anche io anche se a dire il vero ci giro intorno senza mai decidermi più che altro per pigrizia.....
    Posso sapere come mai hai usato WordPress? hai acquistato un dominio quindi? Io mi stavo orientando a pagine del tipo Squeeze Page. tu che dici?


  • User Attivo

    le squeeze page funzionano, ma sinceramente non te le consiglio a meno che tu non sappia come muoverti dentro adwords. tieni conto che solitamente prima di iniziare a vedere vendite, almeno 200$ a vuoto li devi spendere.

    quindi dipende da te e da quello che vuoi fare...

    ho usato wordpress perchè è facile, ha una marea di applicazioni molto utili e soprattutto perchè è gratis.


  • User Attivo

    @ndwolfwood said:

    le squeeze page funzionano, ma sinceramente non te le consiglio a meno che tu non sappia come muoverti dentro adwords. tieni conto che solitamente prima di iniziare a vedere vendite, almeno 200$ a vuoto li devi spendere.

    quindi dipende da te e da quello che vuoi fare...

    ho usato wordpress perchè è facile, ha una marea di applicazioni molto utili e soprattutto perchè è gratis.

    Ah quindi hai acquistato il dominio? dove? io ho usato bluehost e funziona bene, solo che se installi direttamente WP dal CPanel è in inglese...però almeno è sempre aggiornato.
    Comunque ci si muove solo per mercati americani immagino.....


  • User Attivo

    il dominio l'ho acquistato su namecheap, mentre l'hosting su hostgator. mi trovo bene anche con il pannello di controllo in inglese.

    si, solo mercati americani...clickbank al momento contiene prodotti principalmente in lingua inglese. inizia da poco ad avere qualche prodotto spagnolo, tedesco e francese...si sa mai che arrivi anche a quelli italiani... ma anche se fosse, il problema dell'italia è il cliente, non il produttore.


  • User Attivo

    @ndwolfwood said:

    il dominio l'ho acquistato su namecheap, mentre l'hosting su hostgator. mi trovo bene anche con il pannello di controllo in inglese.

    si, solo mercati americani...clickbank al momento contiene prodotti principalmente in lingua inglese. inizia da poco ad avere qualche prodotto spagnolo, tedesco e francese...si sa mai che arrivi anche a quelli italiani... ma anche se fosse, il problema dell'italia è il cliente, non il produttore.

    Ah bene bene.... avresti voglia e/o tempo di sentirci per darmi una mano a decidermi finalmente?
    Io sono abbastanza alle prime armi, non vorrei buttarmi in cose che poi non sono capace di gestire.


  • User Attivo

    non riesco a trovare il modo di mandarti un pm... :mmm:

    scrivimi a [email protected]


  • User Attivo

    è davvero un grande impegno, ho provato a fare qualche campagna ma sono riuscito solo a ricuperare i miei soldi...


  • User Attivo

    Sicuramente se fatto bene, ClickBank può portare molte soddisfazioni, ma l'inizio può risultare abbastanza frustrante. Ti incoraggio a perseverare. Con ClickBank ho una certa esperienza, per qualsiasi cosa puoi chiedermi.


  • User Attivo

    exarus hai trovato delle soddisfazioni con clickbank?