• User

    Affiliazioni e cookie

    Ciao a tutti, ho un dubbio sulle affiliazioni che spero possiate risolvermi. Se ho un blog per es. nel settore tecnologia che guadagna con una affiliazione pps ed uno dei miei utenti, vedendo la mia pubblicità ci clicca sopra perchè è interessato ad un prodotto, ma poi decide di comprare in un secondo momento (cosa probabilissima purtroppo :(), la mia vendita dovrebbe essere comunque al sicuro con i cookie, dipende dalla durata del cookie stesso, dal fatto che l'utente non lo cancelli, dalla serietà del programma di affiliazione 😉 etc. etc...
    Ma se per caso il mio utente prima di comprare effettivamente quel prodotto andasse su un altro bolg che tratta argomenti simili al mio, per disgrazia cliccasse la medesima pubblicità e solo il giorno dopo si decidesse finalmente ad acquistare, quella vendita a chi sarebbe riconosciuta? A me che la ho 'sponsorizzata' per primo o al mio concorrente che ha avuto l'utente che ha comprato, per ultimo?
    Grazie, ciao.


  • User

    In genere l'ultimo cookies cancella il precedente, per cui nel tuo esempio prevarrebbe l'altro blog.