• User

    Navigazione Anonima e Affiliazioni

    Salve a tutti,
    non so se è la sezione giusta, al max i mod sposteranno il post 🙂

    ie e firefox (sonno sono sicuro di quest'ultimo) offrono come opzione la possibilità di navigare "anonimamente" cioè disabilitando cookie e altre cose... molti sistemi di affiliazione invece si basano proprio su questo, quindi molte connessioni e vendite non potrebbero essere tracciate. Considerando che tutto il web al momento è basato sui cookie potrebbe essere una nuova rivoluzione? inoltre quanti soldi andranno persi (oppure no guadagnati) con i programmi di affiliazione che a questo punto non funzioneranno più correttamente?


  • Moderatore

    E che dire dei sistemi che ti permettono di eliminare AdSense?

    Purtroppo devi mettere in conto che una percentuale dei visitatori usa un qualche sistema di quel tipo: finché è il 20% non ci badi, certo che se diventa la maggioranza diventa un vero problema.


  • User

    esatto... siamo ancora agli inizi... ma con il problema della privacy la gente inizierà a difendersi, e i browser si adatteranno a questa tendenza... bisognerà studiare un nuovo sistema...


  • User

    Se questo sistema dovesse prendere piede, allora le affiliazioni come le intendiamo adesso sparirebbero.

    Io sono ottimista, perchè come ogni rivoluzione c'è un nuovo mercato che si apre.

    il mercato delle affiliazioni, muove molti soldi in tutto il mondo quindi io penso che se le società vogliono continuare a vendere on line, studieranno un sistema per far si che noi pubblisher gli possiamo fare pubblicità guadagnando qualcosa.