• User

    Tradedoubler: info

    E' successo a qualcuno di avere sottoscritto diversi programmi di affiliazione con Tradedoubler e avere ricevuto numerosi click ma nessun introito?
    Mi sembra molto strano, ho cercato nella documentazione, ma sinceramente la trovo poco user friendly e non ho trovato risposte.
    Il loro sistema di tracking si basa solo su cookie?

    Grazie a chi mi risponde
    Ciao


  • User Attivo

    dipende dai programmi ai quali ti sei iscritto, alcuni prevedono pagamento solo per vendite on line, e non per semplici click.
    Rispetto ai cookie di sicuro li usano, ma non ho idea se implemetino anche altri sistemi non dichiarati,
    Ciao


  • User Attivo

    Ciao,

    ogni programma usa i suoi metodi.
    devi andare nella pagina del programma specifico e vedere le caratteristiche.

    Cmq è possibile che molti click non portino a nessuna revenue, perchè se nessun click si converte non cè nessun guadagno.

    @prise said:

    E' successo a qualcuno di avere sottoscritto diversi programmi di affiliazione con Tradedoubler e avere ricevuto numerosi click ma nessun introito?
    Mi sembra molto strano, ho cercato nella documentazione, ma sinceramente la trovo poco user friendly e non ho trovato risposte.
    Il loro sistema di tracking si basa solo su cookie?

    Grazie a chi mi risponde
    Ciao


  • User

    Grazie per le risposte,
    tuttavia i programmi che ho provato danno % sulle vendite, la mia domanda era proprio riferita al fatto che pur avendo tanti click non ho riscontri di vendita, il che mi sembra un pò strano anche se possibile.
    C'è secondo voi una statistica che indica in % ogni quanti click dovrebbe esserci una vendita?
    Magari ci sono dei programmi esterni per monitorare i link...


  • Super User

    @prise said:

    C'è secondo voi una statistica che indica in % ogni quanti click dovrebbe esserci una vendita?

    assolutamente no.
    potrebbe farti un solo click un utente che poi compra, oppure 100 click 100 utenti che non comprano..
    puoi fare una statistica usando i tuoi dati (0%) ma non possiamo dire in generale ogni quanti click ci dovrebbe essere una vendita.


  • User Attivo

    quale programma specifico stai usando?

    @prise said:

    Grazie per le risposte,
    tuttavia i programmi che ho provato danno % sulle vendite, la mia domanda era proprio riferita al fatto che pur avendo tanti click non ho riscontri di vendita, il che mi sembra un pò strano anche se possibile.
    C'è secondo voi una statistica che indica in % ogni quanti click dovrebbe esserci una vendita?
    Magari ci sono dei programmi esterni per monitorare i link...


  • User

    nello specifico il programma di manuali.net
    hai qualche idea?


  • User Attivo

    @prise said:

    nello specifico il programma di manuali.net
    hai qualche idea?

    Ciao, ogni programma/sito ha la sua media in conversioni, prova a chiedere allo staff di td la conversione media del programma in questione e confrontala con i tuoi dati...