• Community Manager

    Voi che programmi usate?

    Salve ragazzi 🙂

    Volevo sapere che programmi di affiliazione vi stanno soddisfando (escludiamo Adsense) 🙂

    Facciamo un topic di raccolta esperienze?

    Però cerchiamo di essere trasparenti, che sia chiaro che chi porta la propria esperienza non sia collegato a nessun circuito e non si inseriscano link di affiliazione, come da regolamento 🙂


  • Bannato User Attivo

    Io posso dire di averli provati tutti, e mi sono trovato benissimo con e-dintorni. I click li contano all'istante e se hai qualche problema l'assistenza risponde subito.

    Ciao 😉


  • User

    Attualmente posso dare il mio feedback positivo per: e-dintorni, pro-advertising, superguadagni e bwin.

    :ciauz:


  • User Attivo

    li sto guardando un pò tutti; confermate il guadagno medio di 0,07 a click per pro advertising?

    seconda domanda: che percentuale media avete di click ? superiore al 3%?


  • User Attivo

    uso, oltra ad AdSense, anche Supergudagni e Pro Advertising.. il primo mi rende quasi solo per i popup e popunder, il secondo invece ha dei banner abbastanza redditizi...

    per laboo: la mia percentuale max di click e' stata di 0.13% 😢


  • User Attivo

    Io, oltre ad adsense, uso da qualche settimana zanox (adserver e affiliazioni varie) e da pochi giorni edintorni. Con quest'ultimo ho inserito pochi banner nelle pagine interne del sito e attivato dapertutto il ContextualAdv. Per ora i pochi click viaggiano intorno ai 0,03 centesimi. L'assistenza è ottima (risposta dopo poche ore, se non minuti)
    Zanox invece mi sta deludendo: troppi programmi pps e ppl e quasi nessun pay per click (comunque fuori target rispetto al mio sito). Fino ad ora non ci ho guadagnato neanche un centesimo. L'assistenza è nelle media, l'help del sito è pessimo (un po' in italiano, un po' in inglese, un po' in tedesco, un po' "non implementato") e i programmi, soprattutto adserver, non sono di immediata comprensione.


  • User

    Giorgio sembra leggermi nel pensiero ogni volta che ho un argomento che voglio approfondire vedo un suo intervento recente sull'argomento ...
    Sono alla disperata ricerca di soluzioni alternative ad adsense ma comincio a pensare che non ve ne siano :arrabbiato:

    al momento a parte adsense ho esperienza solo con tradedoubler: breve e piena di dubbi
    a parte 850000 impressions che hanno reso 4 miseri euri mi son ritrovato il sito su cui stavo provando completamente bloccato perchè non caricava le immagini dai loro server, da quel momento ho disabilitato i banner .. riproverò più avanti magari dopo essermi informato meglio su altri circuiti


  • User Attivo

    Io ho avuto esperienze altalenanti con Easyflirt affiliazione di incontri.
    Ho avuto un ottimo mese con una cifra = 75x (75 volte x) e il mese dopo 10x( 10 volte x) .
    Vediamo questo mese come va per conferma.
    Questa è l'unica non ppc (pay per click) con cui sono riuscito a convertire il traffico.


  • User Attivo

    Mi date un parere (possibilmente recente) su Oxado?
    Grazie 🙂


  • User

    beh oxado lo uso solo marginalmente su un sito che non curo più molto.
    E su una pagina di un sito nuovo, solo 1 pagina.
    Il vantaggio è che se hai dei sottodomini anche su spazi gratuiti generalmente con un minimo di contenuti lo accettano.
    Gli annunci li puoi integrare nel tuo sito modificando i colori in modo particolare, ad esempio primo annuncio di un colore e il secondo di un altro.
    Ho riscontrato alcuni giorni in cui gli annunci non comparivano, un problema diffuso per tutti gli inserzionisti.
    Il valore di un click è diminuito dalla fine dell'anno scorso (quando ho iniziato a testarlo).
    Il problema che molti lamentano è che alcuni click non vengano conteggiati, questo non l'ho ancora verificato, sono voci che comunque ti faccio presente.


  • User Attivo

    Grazie abra, ho in mente di testare a fondo un pò di alternative ad AdSense, ed Oxado è sicuramente fra i papabili 😉


  • User Attivo

    Io ho provato Superguadagni.net, lo consiglio a tutti ma adsense rimane indiscusso 🙂


  • User Attivo

    io consiglio a tutti RMX Direct. Esperienza ottima...meglio di note società italiane.


  • User Attivo

    io uso alcuni programmi di tradedoubler ma non nascondo di avere avuto diverse volte perplessità sul numero e qualità di lead effettivamente conteggiati.

    Un esempio pratico: più di un anno fa ho effettuato personalmente un acquisto online tramite un programma di affiliazione (...aruba, nella fattispecie) ma non mi è stato conteggiato. Non ho scritto e contestato perché era una somma tanto esigua che non ne valeva la pena, ma mi è rimasta l'impressione che mediamente qualcosa "sfugga" al conteggio...

    Il vantaggio che tradedoubler offre, però, è che si ha con un unico accesso la gestione di un numero considerevole di programmi diversi.


  • User

    @runen said:

    io uso alcuni programmi di tradedoubler ma non nascondo di avere avuto diverse volte perplessità sul numero e qualità di lead effettivamente conteggiati.

    Un esempio pratico: più di un anno fa ho effettuato personalmente un acquisto online tramite un programma di affiliazione (...aruba, nella fattispecie) ma non mi è stato conteggiato. Non ho scritto e contestato perché era una somma tanto esigua che non ne valeva la pena, ma mi è rimasta l'impressione che mediamente qualcosa "sfugga" al conteggio...

    Il vantaggio che tradedoubler offre, però, è che si ha con un unico accesso la gestione di un numero considerevole di programmi diversi.

    Allora non sono il solo a pensarlo:
    http://www.giorgiotave.it/forum/programmi-di-affiliazione/32441-tradedobler-e-conteggi-sempre-piu-miseri.html#post228311


  • User

    Fino a poco tempo fa utilizzavo adsense quasi ovunque, poi i rate sono scesi come per molti webmaster, e allora mi sono chiesto se fossero scesi perchè i miei utenti non convertivano in vendite.
    Incuriosito ho tolto adsense ed ho messo un pay per sale, uno degli stessi che compariva negli annunci adsense che pubblicizzavo.
    Il risultato è stato ottimo, gli introiti sono aumentati di 1/3 rispetto a quelli che avevo con adsense nei tempi buoni.
    Inizialmente usavo zanox,lo uso ancora in piccola parte, per poi passare a clickpoint dopo una mancata vendita conteggiata.
    Sono comunque alla continua ricerca di nuove affiliazioni.


  • User Attivo

    Ma clickpoint e zanox propongono gli astessi programmi?


  • User Attivo

    @Mytom said:

    Ma clickpoint e zanox propongono gli astessi programmi?

    Al momento Zanox ha più programmi di clickpoint,
    cmq molti programmi li puoi trovare sia su zanox, clickpoint e Tradedoubler,
    quindi consiglio di vedere quello che dà i maggiori guadagni e affiliarsi da quel network.

    byebye


  • User Attivo

    uso clickpoint per quanta riguarda dada mobile o mobi.dada.net e per rcs, e rispetto a zanox riesco ad ottenere più guadagni.

    Infine mi ha contattato un ragazzo di e-dintorni dicendomi che ha una proposta per me per un mio sito, staremo a vedere oggi pomeriggio.


  • User Attivo

    io ultimamente mi sono trovato bene con zanox. i rendimenti si sono alzati un po'.
    dovro' valutare meglio nei prossimi mesi xche' adesso uno dei programmi che mi rendeva di piu' (kijiji) e' stato chiuso 🙂
    vedremo!