• User

    Incentivare iscrizioni con ricariche al cell.

    Ciao a tutti, ieri ho ricevuto una email di un sito che ricaricava il cellulare se gli utenti si iscrivevano dai suoi banner (con tradedoubler) ai siti pubblicizzati. Le iscrizioni permettono di accumulare dei punti e al raggiungimento di un tot di punti, il proprietario del sito invia una ricarica al cellulare.

    1: è legale tutto cio'?
    2: secondo quali criteri fiscali, il tipo regala la ricarica?

    ho segnalato la cosa a tradedoubler, senza fare il nome del sito pero', ma non mi ha risposto.

    Quello che mi chiedo io è: per quanto riguarda AdSense, i click devono essere spontanei...la stessa cosa vale anche per Tradedoubler?

    Vi ringrazio,

    basspower


  • Moderatore

    TD e soci non applicano le politiche di Adsense e il loro scopo è chiaramente quello di generare quanto più traffico "reale" possibile....

    è chiaro che il tipo che regala la ricarica induce comunque l'utente a cliccare e a TD non gliene frega nulla come convinci l'utente a cliccare.....

    del resto lo stesso Adsense si comporta così....il TOS dice alcune cose, ma come spiegare allora milioni di siti di puro spam i cui account Adsense non vengono bannati? è chiaro che alla fin fine per chi gestisce un circuito pubblicitario è importante generare click e quindi volentieri chiude un occhio su pratiche del genere


  • User

    Quindi è illegale ma viene fatto comunque?


  • User Attivo

    ti rispondo cosi.
    è illegale PER la legge italiana essere poligami
    allo stesso modo in alcuni stati africani non è illegale essere poligami

    e la stessa cosa..
    se è ILLEGALE per google adsense incentivare l'utente a genereare commissioni

    non vuol dire che per TRADEDOUBLER valga la stessa cosa, anzi cm è ben scritto tradedoubler te lo dice proprio sulle faq che con loro è permesso premiare l'utente,ma ke è necessario contattarli.

    ti saluto,Ciao.


  • User

    @Pensieri said:

    ti rispondo cosi.
    è illegale PER la legge italiana essere poligami
    allo stesso modo in alcuni stati africani non è illegale essere poligami

    e la stessa cosa..
    se è ILLEGALE per google adsense incentivare l'utente a genereare commissioni

    non vuol dire che per TRADEDOUBLER valga la stessa cosa, anzi cm è ben scritto tradedoubler te lo dice proprio sulle faq che con loro è permesso premiare l'utente,ma ke è necessario contattarli.

    ti saluto,Ciao.
    Sei stato chiarissimo, grazie.:)


  • User

    Allora posso anche io premiare qualcuno, se prima pero' contatto tradedoubler?


  • User

    Posso premiare i miei utenti?
    Il meccanismo di EPI di TradeDoubler permette di estendere i link di tracciamento. Tuttavia, premiare i tuoi utenti non è un processo semplice. I clienti non pagano immediatamente, e alcune vendite vengono rimosse in un secondo momento dagli stessi. Questo potrebbe essere problematico per alcuni tuoi utenti, tienilo in considerazione. Se desideri comunque essere attivato per l'EPI, contattaci.


  • User Attivo

    ciao bass in proposito ti rimanderei alla discussione transazioni in considerazione con tradedoubler,cosi ti fai un'idea anche dei rischi che si corrono..


  • User

    ciao, l'ultimo messaggio che ho scritto è preso dal regolamento di tradedoubler.

    In ogni caso ho domandato a loro di essere attivato per l'EPI....sono gia' alcuni giorni che ho scritto ma non mi hanno detto ancora niente.

    Mi risponderanno? Forse in tanti anni con loro al massimo mi avranno risp 1 o 2 volte, ma solo per problemi tecnici..bah!!

    A quale discussione ti riferisci "pensieri" ?

    Grazie e ciao


  • User

    @basspower said:

    ciao, l'ultimo messaggio che ho scritto è preso dal regolamento di tradedoubler.

    Mi risponderanno? Forse in tanti anni con loro al massimo mi avranno risp 1 o 2 volte, ma solo per problemi tecnici..bah!!

    A quale discussione ti riferisci "pensieri" ?

    Grazie e ciao
    Su quante volte che gli hai scritto?


  • User Attivo

    ciao bass mi riferivo a quello sui problemi di convalida delle registrazioni,ho letto ke oltre il 60% delle registrazioni vengono annullate, anche se devo dire che a me questo nn è mai successo.