• Bannato User

    Zanox: account bloccato, guadagni eliminati - eventi

    Ecco spiegato il motivo per cui non riuscivo a farmi autorizzare le transazioni confermate (discussione di un paio di settimane fa). Perchè il mio account era sul procinto di essere bloccato e qualche giorno fa ho ricevuto email con comunicazione dell'account bloccato e eliminazione dei guadagni accumulati (circa 1000 euro) che si portavano andavano avanti da mesi.
    Colgo l'occasione di scrivere qui la motivazione del blocco visto che zanox è presente e se vuole può rispondermi, visto che non lo ha fatto alla mia email inviata alla sig.ra ******** e come scritto non posso chiamarla poichè mi trovo all'estero e non è semplice.

    Il motivo comunicato del blocco è "lead fraudolenti", nella fattispecie lead associati al programma "the club", una sorta di dating online dove chi si iscrive conferma online un codice ricevuto via sms.

    Circa un mese fa ricevevo newsletter di zanox dove si riportava la promozione legata a "the club" ovvero che tutte le donne fino al 4 dicembre avrebbero chattato gratis e non avrebbero pagato nulla per l'abbonamento previsto.
    Cosa ho fatto, ho inviato la newsletter a circa 18000 indirizzi email (autorizzati) scrivendo molto chiaramente sia che la promozione prevedeva l'abbonamento gratuito per le donne, sia il costo dell'abbonamento passato il periodo gratuito (le famose frasi scritte in piccolo in questi siti che vendono abbonamenti per i cellulari), sia il numero a cui inviare l'sms per interrompere il servizio qualora non avessero voluto continuare con la prova gratuita.
    Il tutto ovviamente dicendo di provare il servizio perchè gratis, cosa per altro dettami via newletter da zanox stessa.

    Tutto qui. Bene, su 18000 utenti circa 50 provano e dopo qualche giorno ricevo l'email in cui mi si comunica il blocco dell'account perchè questi 50 lead sarebbero fraudolenti visto che il tasso di disiscrizione è vicino al 100%. E come detto assieme al blocco il non pagamento di tutte le altre somme fino a qui accumulate.

    Ricordo che ogni persona che ha provato il servizio ha seguito il link, scritto il suo numero di cellulare, confermato il codice ricevuto via sms sul cellulare sul sito internet. Insomma un procedimento abbastanza complesso che richiede una certa veridicità.

    Secondo me non ho violato nessun regolamento inviando quella newsletter ed esplicitando le modalità di disiscrizione, anzi mi sembra un atto corretto nei confronti di chi riceve le emai. E' the club ad offrire la promozione, non io.
    Attendo i vostri pareri


  • User Attivo

    Anche se la cifra non è altissima (ma cmq fa già girare i cosiddetti!!!) io se avessi un amico avvocato gli farei scrivere una bella letterina...chiedendo esattamente i dati dei lead anomali.
    D'altronde ti stanno accusando di truffa!!! Ma scherziamo?? Uno per generare 50 lead fraudolenti dovrebbe avere 50 SIM intestate....
    Io chiederei:

    • per ogni lead: in che data e ora sono stati generati; da quale IP; quale numero di cellulare è stato inserito
    • se sostengono che sono fraudolenti: dopo quanto tempo si sono disiscritti (e se c'era scritto nelle condizioni che i lead disiscritti non sarebbero stati riconosciuti); gli intestatari delle SIM
    • e ci aggiungerei anche una richiesta danni per "calunnia"

    Io anche solo per principio lo farei, anche a costo di smenarci dei soldi con l'avvocato! :arrabbiato:


  • Bannato User

    tanto hanno sempre ragione loro.. ad un mio amico è accaduta la stessa cosa con rcs e tradedoubler, ma la differenza è stata che rcs ha interrotto l'affiliazione confermando però i lead fino ad allora accumulati. E così posso capirlo.

    Mi piacerebbe leggere una risposta ufficiale da zanox su questa loro policy, visto che ha fatto l'ultimo login sul forum il 20-12-07 alle 20:18, ha sicuramente letto questo post, ma non ha risposto

    buon natale..

    @Phate said:

    Anche se la cifra non è altissima (ma cmq fa già girare i cosiddetti!!!) io se avessi un amico avvocato gli farei scrivere una bella letterina...chiedendo esattamente i dati dei lead anomali.
    D'altronde ti stanno accusando di truffa!!! Ma scherziamo?? Uno per generare 50 lead fraudolenti dovrebbe avere 50 SIM intestate....
    Io chiederei:

    • per ogni lead: in che data e ora sono stati generati; da quale IP; quale numero di cellulare è stato inserito
    • se sostengono che sono fraudolenti: dopo quanto tempo si sono disiscritti (e se c'era scritto nelle condizioni che i lead disiscritti non sarebbero stati riconosciuti); gli intestatari delle SIM
    • e ci aggiungerei anche una richiesta danni per "calunnia"

    Io anche solo per principio lo farei, anche a costo di smenarci dei soldi con l'avvocato! :arrabbiato:


  • Bannato User


  • Bannato User

    up
    per una risposta ufficiale e pubblica di zanox


  • Bannato User

    ciao maxmau
    secondo me se ti sei uniformato alla loro promozione hai pienamente ragione. bisognerebbe vedere il testo essatto della loro promozione però. probabilmente risponderanno con calma dopo le feste. vediamo verso il 10 gennaio se rispondono:)
    anche se io proverei a scrivere di nuovo alla sig.ra ******** chiedendo formalmente dettagli sulle leads. non credo che il forum in fin dei conti sia il posto migliore per risolvere questioni delicate. hai una copia della newsletter (il testo relativo alla promozione) da farci vedere?


  • Admin

    Dottorwebmaster e mktgmaker vengono bannati dal Forum in quanto sono la stessa persona.


  • User Attivo

    situazione sicuramente delicata, mi piacerebbe sentire la controparte


  • User Attivo

    Secondo me il problema sta nel fatto che maxmau non poteva inviare la pubblicità tramite newsletter. Quando viene approvata una campagna è solo per pubblicare i banner sul sito, e non per inviarli tramite mail, per far questo bisogna seguire un'apposita procedura.ciao.


  • Bannato User Newbie

    sera


  • User

    Ciao come è andata poi? Come era il testo che ti avvertiva del blocco?

    Poi che hai fatto?
    E' arrivato anche a me...leggi:

    Gentile xxxxxxx

    Il Suo login netalberto al sistema Zanox é bloccato.

    Il blocco comporta la disattivazione di tutti i links e del Suo login.

    nessuna conseguenza per le collaborazioni e per i crediti

    Per favore ci contatti per l'attivazione.

    Cordiali saluti

    ZANOX.de AG
    Stralauer Allee 2c
    10245 BERLIN
    GERMANY

    E-Mail: xxxxx
    Internet: xxxxx

    Cosa intendono con nessuna conseguenza? E' una traduzione loro sbagliata o forse i soldi sono salvi?
    Poi sembra che si possa riattivare il che mi fa pensare non sia un ban...
    Che dite?


  • User

    dunque anche a me è capitato,poi mi hanno riattivato ma tutt'ora mi è stato bloccato un partners a cui avevo guadagnato 300 euro circa,gli ho mandato una email ma tutt ora non mi hanno risposto.
    questo è Zanox.


  • User

    Come hai fatto a farti riattivare? Spiegaci meglio come è andata per favore


  • User

    niente,mi hanno riattivato dopo che ho mandato una email,il giorno dopo stesso,però mi hanno fermato un partners,ma il resto funziona per ora.
    è durato un giorno il blocco poi basta.


  • User Newbie

    ioho avuto esperienza negativissima con zanox e da allora sono sempre stato alla larghissima........pensate ho effettuato dopo tantissimi mesi e ripeto tanti mesi circa 7 mesi 1000 euro, a questo punto inserisco i dati bancari...aspetto il primo mese, il secondo e nn succede nulla...morale ? dopo tante mail riesco a chiamarli e dopo qualche giorno mi arriva email con tante buffonate scuse su scuse per nn pagarmi ......vabbe dovevano 1000 su quei mille come minimo ne hanno presi 2000 totate 3000......nelle loro tasche.....vuol direche in quel momento zanox nn aveva manco i soldi per pagare gli stipendi e dovevano prenderli da qualche parte.........x me possono anche fallire...(cmq il mio id era nunziopop ) specifico perchè in un forum famoso nn fanno altro che buttarmi fuori xke nn piace come scrivo (lecchini) speriamo che sto forum lasci parlare gli utenti e non lecchi troppo le affiliazioni....
    PS. CIAO PAOLO!!!!!!!!:ciauz:


  • User Newbie

    Gentile Nunzio,
    come già risposto più volte via mail, il suo account è stato bloccato in quanto le attività da lei svolte non sono consentite dal nostro regolamento, come esplicitato nelle wiki zanox alla pagina: Quali misure pubblicitarie e azioni non sono consentite.
    Non è infatti possibile registrare lead multipli manualmente (provenienti quindi dalla stessa persona). Abbiamo ricevuto diverse lamentele riguardo la "validità" dei lead provenienti dal suo account, e per questo siamo stati costretti a bloccarlo. Le "tante buffonate scuse" di cui lei parla, erano semplicemente constatazioni: credo che ogni webmaster che accede a questo forum sarebbe felice di sapere come lei riesce ad ottenere un tasso di conversione medio lead/click dell'80% ed in alcuni casi del 100%.
    Le poche vendite (3) tracciate su TUI, suppongo per suoi viaggi, purtroppo sono rimaste bloccate insieme a tutto il resto.
    Per sue conoscenza i soldi fino ad ora guadagnati, ma non riscossi, rimangono "congelati" e non possono essere recuperati da zanox.
    Cordialmente


  • User Newbie

    [...]