• User

    Pay per impression

    Ciao,
    ho aperto un blog e vorrei aggiungere della pubblicità.
    Il problema è che non conosco bene i programmi di affiliazione.
    Stavo pensando alla pay per impression ma vorrei evitare che i lettori avessero dei pop up sulla schermata o il rischio che venga scelta della pubblicità non consona, ovvero contenuti per adulti ma anche pubblicità su argomenti non inerenti a quello del blog.
    Se fosse possibile vorrei avere la possibilità di scegliere l'argomento e magari anche la grafica della pubblicità, come nel caso di AdSense.
    Conoscete dei programmi di affiliazione che hanno o si avvicinano a queste prerogative?

    Vi ringrazio in anticipo.


  • User Attivo

    Ciao Fran e benvenuto nel forum GT,
    credo che molto dipenda dal tema del tuo blog, e da quello che devi partire per scegliere qualcosa, ed è da quello che noi dobbiamo partire per consigliarti nel modo più appropriato.:)


  • User

    Grazie per la risposta Maricalina. 🙂
    Il blog tratta di musica Indie, quindi informazioni su gruppi ed artisti, recensioni, news, date dei concerti, un blog con post brevi ma anche più approfonditi e con foto e video sugli artisti.
    Per via di queste prerogative pensavo fosse meglio inserire la pay per impression piuttosto che la pay per click.
    Cosa ne pensate?
    Quale tipo di pubblicità sarebbe più appropriata e con quale programma di affiliazione?
    Perdonate se ho cambiato leggermente il topic del thread ma mi è venuto il dubbio che per diversi motivi possano essere appropriati entrambe.
    Vi ringrazio in anticipo. 🙂


  • Bannato User

    Scusate se mi intrometto ma siccome mia moglie, fa' qualcosa di molto simile, bisogna che tu prima ti organizzi, nel senso che devi fare un vero e proprio piano organizzativo, la prima cosa e' capire verso quale nicchia ti vuoi rivolgere.

    Poi semmai ti faccio comunicare con mia moglie, che ti puo' dare ottimi consigli


  • User

    @gianni.alogna@y said:

    Scusate se mi intrometto ma siccome mia moglie, fa' qualcosa di molto simile, bisogna che tu prima ti organizzi, nel senso che devi fare un vero e proprio piano organizzativo, la prima cosa e' capire verso quale nicchia ti vuoi rivolgere.

    Poi semmai ti faccio comunicare con mia moglie, che ti puo' dare ottimi consigli

    Ciao,
    ti ringrazio per aver risposto.
    Il confronto è sempre positivo e se fosse possibile mi farebbe piacere. 🙂


  • Bannato User

    Vorrei sapere dai piu' esperti come mai sento parlare, ogni tanto male di Ad Sense


  • Admin

    Buongiorno gianni.alogna@y

    La sua intromissione non solo non è scusata, ma risulta inopportuna.


  • Super User

    Io ti consiglierei comunetwork.com 🙂
    Pagano per impressioni e clic


  • User

    @100siti said:

    Io ti consiglierei comunetwork.com 🙂
    Pagano per impressioni e clic

    Ti ringrazio per l'informazione 100siti. 🙂
    Mi sai dire qualcosa di più a riguardo?
    Ho controllato sul sito però il parere delle persone che si avvalgono di un servizio spesse volte si rivela essere più attendibile.
    Ti ringrazio in anticipo 🙂


  • Super User

    @Fran_ said:

    Ti ringrazio per l'informazione 100siti. 🙂
    Mi sai dire qualcosa di più a riguardo?
    Ho controllato sul sito però il parere delle persone che si avvalgono di un servizio spesse volte si rivela essere più attendibile.
    Ti ringrazio in anticipo 🙂
    Io lo sto usando da poco, penso che ci vogliono un paio di mesi per dire qualcosa di preciso, però una cosa la posso dire: l'assistenza è ottima e se hai problemi, ti aiutano con molta gentilezza:)


  • User

    @100siti said:

    Io lo sto usando da poco, penso che ci vogliono un paio di mesi per dire qualcosa di preciso, però una cosa la posso dire: l'assistenza è ottima e se hai problemi, ti aiutano con molta gentilezza:)

    Un po' come AdSense insomma! 😛
    Ho mandato già diverse e-mail al centro assistenza ma latitano.
    Si, concordo, ci si può fare un'idea più precisa di un servizio del genere solo dopo qualche tempo.
    Grazie per aver risposto. 🙂