• User

    Nuova piattaforma ebay - funziona?

    salve ragazzi, scusatemi l'intrusione ma mi serviva un vostro parere...
    mi sono iscritto all'apertura alla piattaforma ebay partner , in quanto prima ero con cj e sembra che vogliano toglierla da là. tuttavia in 4 giorni nonostante io sia sicuro di aver generato almeno 5 6 lead non compare ancora nulla nei report...per fare la prova del 9 ho anche provato a far fare iscizione e bid a un collega, ma niente.
    volevo sapere da voi se qualcuno già iscritto ha già avuto le prime lead confermate. grazie e buona giornata


  • User

    Ciao io mi sono affiliato questa mattina e anche io non capisco come mai le statistiche non sono in tempo reale almeno se sono valide !!

    Poi non capisco se serve l' ID di rilevamente e se si non so dove trovarlo ! adesso li ho contattati e aspetto risposta da loro..... su questa cosa qui. Per il resto non sò ma non credo che per vedere le statistiche ci voglia una settimana altrimanti non avrebbe senzo dare un servizio di ricerca giornaliera !! No ??

    tu l'ID di rilevamento l'hai trovato ?


  • User

  • User

    no, in effetti anche io ho pensato che potesse essere questo il problema, ma non riesco a capire dove trovare il mio id...inoltre sarebbe proprio stupido d parte loro mettere a disposizione tracklink senza poi il nostro id dentro...

    spero sia solo un problema iniziale dato dal lancio del programma...intanto io continuo a non trovare neanche una persona che abbia ricevuto le prime lead, bah


  • User

    Ha...non so proprio che dire !! TAnto è sempre la stessa storia con questi programmi...prima con TD e ora senza..

    Comunque ho guardato la video guida quella che illustra come fare ( il link arriva nella seconda email quella in cui illustrano il sistema ) e quando fa l'esempio di come creare Text link si vede bene che ci inserisce il nome e dei valori numerici !!!!! Ma dove li troviamo !! ma soprattutto servono per il tracciamento ???

    Bho ! spero che il prima possibile sia tutto funzionante !

    e poi quello che non risco a capire è: ma loro accettano tutti i siti ?? cioè non c'è una pagina dove inserisci il sito e controllano se va bene oppure no !! Questa è stata la mia prima domanda che mi sono fatto !!

    Cioè con TD il sito doveva essere aprovato da ebay !! adesso no ??


  • User

    no, loro al momento ti accettano qualunque sito che non abbia un incentive program dichiarato. quindi tu puoi tranquillamente iscriverti e iniziare da subito a promuovere il loro marchio....penso sia fatto per ora che la piattaforma è stata appena lanciata. in futuro non sarà così semplice.


  • User

    B'è certo adesso che non funziona nulla ti accettano tutto e puoi fare tutta la pubblicità che vuoi tanto non te la pagano, dopo però quando funzionerà ci penalizzeranno di brutto !!


  • User

    Anche a me per ora segna 0 euro. :bho:


  • User Attivo

    Scusate quale sarebbe la nuova piattaforma Ebay?


  • User

    eBay mi ha risposto alla domanda dell'ID ecco qua quello che dice !!

    abbiamo ricevuto la tua domanda relativa all'ID neccessario per creare
    una campagna.

    Ti informo che questi sono i numeri ID utilizzati in eBay Parter
    Network:

    ID promozione: l'ID promozione è un numero univoco di 9 cifre da
    inserire nei link per associare al tuo account il traffico da te
    generato. Il primo ID promozione è associato a te e lo puoi controllare
    nella scheda Promozione del menu principale.

    ID strumento: l'ID strumento associa le tue attività di marketing a un
    particolare strumento, link o mezzo creativo. Ogni banner, link,
    pulsante o logo ha un proprio ID strumento univoco che può essere
    monitorato nei vari programmi.

    ID personalizzato: l'ID personalizzato è un campo flessibile facoltativo
    di 256 caratteri, che puoi utilizzare per monitorare le tue attività di
    marketing. Viene associato a tutte le transazioni generate e inserito
    nei report di download transazioni.

    Se hai testato il link e non vengono segnalati clic entro 24 ore, è
    possibile che il link non sia strutturato correttamente.

    Per prima cosa, verifica che l'ID promozione sia corretto e presente in
    tutti i tuoi link, html o javascript. Quindi, se hai creato o modificato
    il link, usa il Generatore link che trovi su ebaypartnernetwork.com
    per controllarne la struttura.

    In alternativa, controlla la descrizione dettagliata dei componenti dei
    link di eBay Partner Network, riportata di seguito. Ricorda che se
    utilizzi link geo-targetizzati o link ottimizzati di eBay, la struttura
    potrebbe differire da quella riportata.

    rover.ebay.com/rover/1/{IDROTAZIONE}/1?campid={IDPROMOZIONE}&tool
    id={IDSTRUMENTO}&customid={IDPERSONALIZZATO}&mpre={URL}

    ID per la rotazione: l'ID per la rotazione associa il link a un
    programma specifico.

    Nome Programa ID per la rotazione
    eBay AU 705-53470-19255-0
    eBay BE 1553-53471-19255-0
    eBay CA 706-53473-19255-0
    eBay ES 1185-53479-19255-0
    eBay FR 709-53476-19255-0ti

    In fine, ti spiego come fare per creare un link.

    Per creare link per qualsiasi programma, seleziona lo strumento
    Generatore Link dalla scheda Strumenti di eBay Partner Network. Con il
    Generatore link puoi scegliere la pagina di destinazione e creare testi
    cliccabili personalizzati.

    Ecco come fare per iniziare:

    1. Accedi al tuo account da
    2. Dalla sezione Strumenti, comincia con le opzioni più semplici come
      loghi e banner. Oppure, inizia a creare link con il Generatore link
      (sempre nella sezione Strumenti).
    3. Copia e incolla il codice sul tuo sito: potrai così indirizzare gli
      utenti verso qualsiasi pagina del sito del programma eBay per il quale
      risulti attivo.

    La sezione Strumenti può contenere diversi strumenti messi a
    disposizione dai vari programmi di affiliazione di eBay per aiutarti a
    promuoverli. Ad esempio, con lo Spazio eBay puoi inserire nel tuo sito
    informazioni in tempo reale sugli oggetti delle inserzioni eBay.

    eBay HK 3422-53475-19255-0
    eBay IN 4686-53472-19255-0
    eBay IT 724-53478-19255-0
    eBay NL 1346-53482-19255-0
    eBay SG 3423-53474-19255-0
    eBay UK 710-53481-19255-0
    eBay US 711-53200-19255-0

    Non esitare a contattarmi per qualsiasi domanda e chiarimento.

    Cordiali saluti,

    Cristina Turco
    Assistenza Clienti eBay Partner Network




  • User

    Sapete se va versata l'IVA sui proventi dell'affiliazione fatturati direttamente ad Ebay?


  • User

    Credo di no visto che la sede di eBay non è in Italia..... almeno credo. Sul sito non c'è nessun riferimento a fatturazione


  • User

    Alleluia !!! dopo 4 giorni funzionano le statistiche !!! e a quanto dice sono anche aggoirnate ad oggi !!!


  • User Newbie

    IO sono un privato, posso iscrivermi a questa nuova piattaforma?


  • User Attivo

    .. scusate ma io giá uso il programma eBay da molto tempo ma tramite TD Tradedoubler ... ho verificato e le commissioni sono identiche.

    A parte una interfaccia molto migliore e dei report molto piú esaustivi, cosa mi dovrebbe convincere ad iscrivermi direttamente al programma eBay senza passare per TD??

    Il vantaggio di passare tramite TD é che le commissioni si sommano a quelle degli altri programmi di affiliazione a cui uno si puó iscrivere in TD e di conseguenza ricevere pagamenti da TD piú frequenti e cospicui.

    Forse eBay lascierá TD e sarßa possibile solo usare il loro programma diretto??

    Che mi dite?
    Grazie


  • User Attivo

    Ciao a tutti,
    vi scrivo perchè non riesco a capirci nulla dell'affiliazione Ebay. 😞 Io vado su STRUMENTI, poi su generatore di creatività! Copio e incollo il banner! Metto anche campagna predefinita. Sbaglio qualcosa? perchè non mi rileva i lead! :bho:

    Grazie mille,
    Mattia.


  • User Attivo

    Ma senza passare per ebay, notate maggiori affiliazioni ?


  • User

    allora, se mi permettete vorrei aprire un sondaggio per capire bene come funziona questa cavolo di nuovo programma ebay partner.

    io ho un traffico lead molto alto e in 15 giorni su 20 lead me ne sono state tracciate soltanto 4 con il programma piattaforma ebay. io uso ancora commission junction per ebay, che traccia tutto al 100% e pagano sempre puntualissimi. tuttavia presto dicono che rimuoveranno sicuramente l'affiliazione con cj, e quella con trade doubler è in forse.

    quello che a me preme però sapere è in base alle nostre esperienze, se si riesce a capire secondo quale base le commissioni vendono tracciate o meno.

    io ho qualche idea:
    vengono considerate valide come lead solamente gli account che, dopo essere stati aperti e diventati arcu, continuano per un determinato periodo ad accedere sul nuovo account.

    vengono considerata valide solamente 1 lead per singolo ip, e questo spiegherebbe come mai, se uno si iscrive eprova a registrarsi lui stesso, o a far registrare un di nuovo un utente già registrato, non viene tracciato nulla.

    la mia terza ipotesi è che vengano tracciate solamente le lead che loro reputano valide, in base a criteri che non vengono espressamente chiariti all'interno delle loro faq.

    se qualcuno usa questo programma gli sarei grato se facesse delle prove, e potesse confermare o smentire le mie ipotesi. grazie


  • User Attivo

    Ma se un utente gestisce più siti si deve iscrivere più volte?
    Da dove si segnalano le altre URL?