• User Attivo

    Problema affiliazione tradedoubler/Ducati

    Salve

    E davvero un cosa molto strana quella che mi e successa.Come da titolo ho attivato l' affiliazione a Ducati che mi e stata accettata dopo un mesetto(novembre 2007) ora la pagina dove publicizzo quella azienda comincia comparire in prima pagina sui motori di ricerca con serp molto buone(abbigliamento ducati ecc.).

    E indovinate un po? nello stesso momento mi arriva una mail in cui mi dicono che ducati ha annulato l' affiliazione.

    E pensare che avevo rifatto la grafica del sito....

    E normale una cosa del genere??


  • User Attivo

    Ciao Angelbit88,
    E' davvero strana la tua esperienza, ma con i programmi di affiliazione c'è da aspettarsi di tutto. 😮

    In teoria dovevano essere felici, gli mandavi più potenziali clienti.

    Se devo interpretarla suggerisco due ipotesi. :mmm:

    La prima il tuo sito non rispecchiava l'immagine aziendale. Ne dubito.
    La seconda probabilmente le chiavi di ricerca a cui tu puntavi sono le stesse a cui puntano loro. Più probabile. Ma scelta dal naso corto la loro.

    A questo punto che sei ben posizionato io ti consiglierei di metterci ben in vista la pubblicità adsense, così da capitalizzare gli ingressi dai motori di ricerca.
    In alternativa potresti creare un altro sito di abbigliamento sportivo. Iscrivere questo al programma Ducati e dirottare il traffico dal vecchio al nuovo.

    Se proprio non trovi soluzione lo mandi a me questo traffico e facciamo fifty fifty sulle vendite. 😉 Ovviamente scherzo!!!

    Spero d'esserti stato utile.
    :ciauz:


  • User Attivo

    La seconda probabilmente le chiavi di ricerca a cui tu puntavi sono le stesse a cui puntano loro. Più probabile. Ma scelta dal naso corto la loro.

    Infatti proprio nelle serp in cui e presente il loro sito.l' ho pensato dal primo momento....

    Adsense c'e gia che sia questo il problema?


  • User Attivo

    @Angelbit88 said:

    Adsense c'e gia che sia questo il problema?

    Non penso sia adsense il problema. Tanti altri siti integrano perfettamente le due cose.

    In fin dei conti a me sembra quasi una furbata la loro. Tu hai le pagine ben posizionate e loro ti tolgono l'affiliazione. Così in un certo senso ti tagliano le gambe. Perché non avrebbe senso rinunciare a quelle pagine, così sei costretto a lasciarle e loro usufruiscono di pubblicità gratis.

    Per questo ti suggerivo qualche altro modo per monetizzare quelle pagine. Se adsense rende poco valuta un secondo sito parallelo dove dirottarti gli utenti.

    Di sicuro quello che non devi fare è lasciargli link al loro negozio. Tu parli di abbigliamento Ducati, ma non dici dove comprarlo.

    Lasciargli il link al loro negozio sarebbe un premio eccessivo per la loro furbata. :nonono:


  • User Attivo

    Lasciargli il link al loro negozio sarebbe un premio eccessivo per la loro furbata. image
    Hai ragione.

    Devo trovare un modo mi porta un bel po' di visite quella serp a toglierla ci perdo...
    Ma non si vergognano a fare quete bastardate...
    meno male(relativamente) oggi e in 3 pagina