• User Newbie

    Problema con Asp

    Ciao a tutti.

    Ho un problema e mi servirebbe il vostro aiuto.

    Ora vi spiego.

    Ho creato un database in access con all'interno una tabella dal nome "tblProdotti". All'interno di essa sono contenuti i campi "Nome", "Descrizione", "Prezzo", "Foto".

    Sono riuscito a creare le pagine con upload delle foto, diciamo che il 90% delle pagine sono fatte, ora l'unico problema che ho è questo.

    Immaginiamo che i campi "Nome", "Descrizione" ecc, siamo tutti compilati.

    Sono riuscito a creare una pagina dove estrai solo i nomi contenuti nel campo "Nome", facendo in modo che quando si clicca su ciascun nome si apra una nuova finestra, fin qui ci sono arrivato.

    Ora immaginiamo che all'interno del campo "Nome" ci siano "Adamo" ed "Eva", ad ogni nome è legato una descrizione, prezzo e foto. Ora, come faccio a fare in modo che se clicco, per esempio, sul nome "Adamo" nella nuova finestra che appare, vengano caricati solo i dati legati ad "Adamo"?

    Cioè se Adamo ha la foto "1.jpg", ed "Eva" ha la foto "2.jpg" come faccio a fare in modo che cliccando su Adamo appaia solo la foto "1.jpg" ?

    Spero di essermi espresso nel migliore dei modi.

    Vi prego è importante.

    Grazie mille

    dmsandro


  • Super User

    In genere si aggiunge anche un campo ID unico, in modo che se il nome Adamo compare due volte non c'è problema. Per fare quello che dici tu comunque serve SQL, basta una semplice clausola WHERE.


  • User Newbie

    infatti, ho risolto con una clausola where.

    Grazie