• User Attivo

    bordi condivisi...aiuto!!!!

    ciao a tutti!
    premetto che mi trovo in questo momento nella sfortunata circortanza di sviluppare in asp dentro un sito realizzato ed aggiornato con FP2003...devo inserire un codice asp nel bordo superiore che verifichi se la variabile session è positiva (e dunque l'utente è autenticato) e faccia sparire il form di login per mettere al suo posto una scritta del tipo "benvenuto tizio...etc.".
    Questo tecnicamente sono riuscito a farlo in asp, ma non riesco a far capire a FP di guardare il bordo top.asp anzichè top.htm.
    Ecco il codice

    <% if Session("Autenticato")<>"OK" then %>

    [RIGHT]               ID                                        PW                                               
                           	   	   	 		[/RIGHT]
    

    <% Else response.write "pippo" end if%>

    Altrimenti se qualcuno di voi sa come riscriverlo in altro linguaggio sono pronto a tutto!
    Grazie,

    Marco


  • User Attivo

    vi prego...help me!!

    Marco


  • Bannato Super User

    Sposto in ASP, sezione adatta dove magari qualcuno ti può aiutare 🙂


  • User Attivo

    Per bordo intendi il frame superiore?


  • Moderatore

    Ciao, per bordo credo che intendi i frame giusto?
    Nella pag principale (quella che contiene tutti i frame per intenderci), non devi puntare più a top.htm ma a top.asp

    Ciao:ciauz:


  • User Attivo

    ciao a tutti!
    grazie dei suggerimenti! il problema è che FrontPage non usa frame ma i suoi mitici e strani "bordi" che non hanno un include esplicito...è per questo che non riesco a fargli capire che deve puntare a top.asp anzichè a top.htm.
    Altrimenti questo codice asp si può tradurre in VB Script?
    grazie,

    Marco


  • User Attivo

    @sherlock said:

    ciao a tutti!
    grazie dei suggerimenti! il problema è che FrontPage non usa frame ma i suoi mitici e strani "bordi" che non hanno un include esplicito...è per questo che non riesco a fargli capire che deve puntare a top.asp anzichè a top.htm.
    Altrimenti questo codice asp si può tradurre in VB Script?
    grazie,

    Marco
    Hai le idee un po' confuse 🙂

    Quel codice è già VBScript. Se intendessi usare VBScript per l'autenticazione lato client te lo sconsiglio per 2 motivi:

    1. VBScript è supportato solo da IE;
    2. l'autenticazione lato client è assolutamente insicura perchè, proprio in quanto eseguito dal client stesso, è facilmente manipolabile (inoltre può essere facilmente disabilitato)

    In sostanza devi solo indicare alla pagina madre che contiene i frame, di considerare top.asp invece che top.htm per riempire il frame top.

    Non è un problema ASP ma HTML puro o al massimo di utilizzo di FP.


  • User Attivo

    il problema sta proprio nel fatto che FP non usa frame ma strani "bordi" (per questo tra l'altro avevo postato il thread nel forum di FP), perchè a livello di codice mi sembra vada bene così!
    stavo solo pensando se si può realizzare l'autenticazione in modo da avere top.htm e non top.asp così lui va a cercare quello che interessa a noi!
    sono stato chiaro??
    grazie,

    Marco


  • User Attivo

    FP usa frame come tutti gli altri, magari te li fa vedere come strani bordi ma l'HTML è HTML e FP è un editor HTML.

    Qual'è la pagina madre che contiene i frame? Aprila col notepad e modifica top.htm in top.asp


  • User Attivo

    FP non me lo fa fare...non ho trovato alcun riferimento a top.htm nei file
    mah!
    grazie cmq!

    Marco


  • User Attivo

    @sherlock said:

    FP non me lo fa fare...non ho trovato alcun riferimento a top.htm nei file
    mah!
    grazie cmq!

    Marco

    ci puoi mostrare il sito?


  • User Attivo

    non riesco perchè il sito non è ancora in linea, cmq il problema principale è che non sono stati usati nella creazione nei i frame ne l'inclusione delle pagine, ma i bordi che possono avere solo estensione .htm
    non c'è nessun codice che può fare questa verifica all'interno di un file .htm analogamente a quanto fa il codice asp che ho postato più sopra?
    perchè è impossibile rinominare il bordo da top.htm a top.asp.
    grazie,

    Marco