• User Attivo

    Frammentazioni di testo nel documento word

    Salve
    non credo di stare nella sezione appropriata, ma se c'è non sono riuscito a trovarla.

    Scrivo testi molto lunghi e ho un problema con word dopo aver scaricato dei documenti vuoti preformattati (template). Questi contenevano degli errori e adesso anche gli altri nuovi che apro nel programma ne sono denotati. Ho controllato il normal.dot ma appare integro. In sostanza le righe di scritto rimangono sparpagliate in blocchi con grossi spazi vuoti che è veramente laborioso unire e facilmente si riframmentano. Nella funzione paragrafo ci sono le impostazioni per gestire lo scritto nelle pagine ma apparentemente non funziona in nessuna impostazione oppure non riesco a trovare qualche altra causale. Sono scrittore e dopo un ventennio con il pacchetto office, vorrei passare ad un programma specifico per scrittori, ma ciò che c'è in rete come scrivener è troppo variegato di funzioni che non mi servono. Mi basterebbe un word stabile e se riuscissi a conviverci pacificamente continuerei con questo. L'ultimo tentativo di avere un testo di 290 pagine a posto è andato a merengo con una piccola modifica di spazi infrarighe all'inizio, ritrovandomi tutto frammentato. Perché word mi abbandona? Va bene che i matrimoni d'oggi in genere tendono a durare poco, ma speravo che almento un programma mi restasse fedele. Scusate lo sfogo... Ringrazio per qualche suggerimento.

    Grazie e buona serata.