• User Attivo

    inviare fax con asp

    ciao ragazzi!
    torno su un annoso problema: l'invio di fax con asp!
    ho visto che con Win Server 2000 c'era uno script che funzionava (abbastanza!), ma io ho Win Server 2003 SBS.
    possibile che non ci sia modo in asp di mandare dei fax? voi sapete di qualche classe (anche a pagamento) che lo realizzi? so che in php è abbastanza facile farlo, ma io purtroppo devo rimanere su asp!
    Aiuuuuuuuuuuuuuuuttttttttttttttttttoooooooooooooooooooo!!!!

    Marco


  • User

    Sherlock, inviare fax è facile.
    Ma ti assicuro che non è facile rendere stabile la cosa.

    Dopo aver tentato varie vie sono giunto alla conclusione che è meglio creare un ponte (magari via mail) con provider specializzati nell'invio fax.
    Io ne uso uno di milano molto noto ma ce ne sono decine. Basta che tu vada a cercare su google qualcosa tipo mail to fax o simili.

    Dovresti ridurre il tuo lavoro all'invio di una mail al provider con l'allegato (doc o tiff o RTF).

    My 2 cents.


  • User Attivo

    @vins78 said:

    Dopo aver tentato varie vie sono giunto alla conclusione che è meglio creare un ponte (magari via mail) con provider specializzati nell'invio fax.
    Io ne uso uno di milano molto noto ma ce ne sono decine. Basta che tu vada a cercare su google qualcosa tipo mail to fax o simili.

    immagino siano a pagamento...mi dici quale usi tu?
    puoi spiegarmi meglio cosa intendi per "non è facile rendere stabile la cosa"?
    grazie mille del supporto!

    Marco


  • User

    Se vuoi te lo dico in privato chi uso ma è uno dei + noti.

    I fax sono tra le cose + instabili che ci siano e basta poco per fermare l'invio.
    Gestire questi casi con ASP non è facile. A suo tempo tra schede dedicate, schede per primari, Voip, Fastweb ecc.ecc. ho provato di tutto e sono giunto alla conclusione che ti ho scritto prima.

    Sicuramente costa di più ogni singolo foglio inviato ma tu puoi stare tranquillo che il fax arriva.

    Il mio contatto primato lo vedi nei miei dettagli. Non vorrei urtare qualche moderatore scrivendo il nome de fornitore.


  • User Attivo

    grazie davvero per i consigli molto preziosi.
    aspetto allora su messenger il nome del fornitore (apprezzo molto la tua discrezione rispetto alle policy del sito!).
    grazie ancora,

    Marco